Frena la capolista Leverkusen: solo 0-0 contro il Gladbach!
Il Gladbach ferma Xabi Alonso e i suoi sullo 0-0. Il Bayern Leverkusen resta in vetta, ma riduce così il suo margine sul Bayern, secondo a soli – 2 punti.
Il film del match
Primo tempo a senso unico in cui domina il Leverkusen, con l’80% del possesso palla sugli avversari: 228 passaggi a 35 nei primi 15′. Le prime conclusioni sono da parte di Stanišić, Grimaldo e Wirtz, che però non creano particoalri problemi agli avversari. Dopo una timida reazione degli ospiti, ricomincia il monologo del Leverkusen: Wirtz spreca un’occasione ghiotta, Schick sfiora il gol con un tiro ad effetto, Nicolas è decisivo sulla conclusione di Hofmann. Si va al riposo sul punteggio di 0-0, il Gladbach è non pervenuto nella prima frazione. Nella ripresa il canovaccio della gara è lo stesso, gli uomini di Xabi hanno una clamorosa occasione con Frimpong, che però spreca clamorsamente. L’esterno olandese, così come Stanišić, non riesce a trovare la porta e Xabi Alonso corre ai ripari: dentro anche Hložek per l’assalto finale. Al 91′ Tella controlla male e spreca da due passi. E’ l’ultimo sussulto della gara, che finisce 0-0. Il Leverkusen rimane in testa, ma vede dimezzarsi il suo vantaggio sul Bayern Monaco. Ora le “aspirine” guidano la Bundesliga con 49 punti e un +2 sul Bayern, reduce dalla faticosa vittoria contro l’Augsburg. Il Gladbach invece sale a quota 21 punti, +9 sulla terzultima. Vista la gara che hanno disputato, gli uomini di Xabi Alonso avrebbero meritato, ma non hanno avuto fortuna. Il Gladbach è stato bravo dal punto di vista difensivo.
Contenuti simili
Atletico Madrid-Deportivo Alaves, 2-1. Rimonta dei Colchoneros!
I Colchoneros vincono in rimonta, per 2-1, sul Deportivo Alaves. Mettono pressione ai cugini del Real Madrid, salendo a 29 punti.