Napoli-Hellas Verona: Kvara regala tre punti al Napoli!
Super rimonta del Napoli nella ventitreesima giornata di Serie A: al Maradona, finisce 2-1 per i campani che battono l’Hellas Verona e restano vicini alla zona Champions.
Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:
Il Napoli parte meglio nella prima frazione, creando occasioni. Kvaratskhelia conclude pericolsoamente ma non trova la via del gol in due occasioni. All’11’ Lobotka serve il georgiano dal limite che non ci pensa su e va di sinistro. Al 14′, sugli sviluppi di un corner, Kvara al volo e Montipò in tuffo para. Nella ripresa, fioccano le occasioni: Coppola al volo da calcio da fermo sfiora il vantaggio con una deviazione, poi Gollini deve fermare la conclusione di Lazovic e, infine, Cabal di testa non centra lo specchio della porta. Al 56′ Lobotka pesca Juan Jesus, che a lato mette in mezzo rasoterra per Simeone che gira in porta da due passi. Montipò bravo a respingere. Al 72′ il Verona passa in vantaggio, con Coppola che con la spalla devia in rete la punzione in mezzo di Susolv. Il vantaggio del Verona, che fino ad ora aveva fatto meno, destabilizza il Napoli, che si innervosisce un pò ma è bravo a reagire e rimonta. Al 79′ il nuovo acquisto Ngonge pareggia: Lindstrom entra in area, mette a sedere un difensore, passa a Ngonge in mezzo che non sbaglia. 1-1. La rimonta si concretizza all’87’ con il capolavoro di Kvaratskhelia, che di destro dal limite mette la palla sotto l’incrocio. Finale in apnea, ma il Napoli può sorridere: con questo 2-1, Mazzarri resta vicino alla Champions.
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione