Coppa del Re: Atletico Madrid-Bilbao. 1° round ai baschi!
Va all’Athletic Bilbao l’andata della semifinale di Coppa del Re: al Wanda Metropolitano, i baschi battono 1-0 l’Atletico Madrid e si avvicinano alla finale. Decide il rigore di Berenguer al 25′ provocato da un brutto fallo di Reinildo su Prados Diaz: basterà un pareggio nel match di ritorno del 29 febbraio per volare all’atto conclusivo contro Maiorca o Real Sociedad, mentre Simeone è obbligato a vincere con due reti di scarto.
Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:
Gli uomini di Simeone si rendono pericolosi per primi, ma la conclusione di Griezmann non trova lo specchio della porta. Al 22′ l’episodio che sblocca il match, quando Reinildo interviene malamente sulla linea dell’area su Prados Diaz e Hernandez concede il calcio di rigore, trasformato da Berenguer (25′). Ci provano ancora il francese e Depay per la formazione di Simeone, ma i baschi vanno all’intervallo in vantaggio. Nella ripresa Simeone da largo ai cambi, ed entra Morata. Ma è la formazione ospite, con Villalibre, a sfiorare il raddoppio. L’Atletico Madrid ha un’occasione con Lino, ma il suo destro a giro non inquadra la porta. Poi Morata si guadagna un penalty, ma partendo da posizione di fuorigioco. Non arriva dunque il pareggio: sorride il Bilbao, che il 29 febbraio avrà due risultati su tre a disposizione. Anche il pareggio regalerebbe ai baschi la finale contro Real Sociedad o Maiorca. Simeone, invece, ha un solo risultato a disposizione: la vittoria.
Contenuti simili
Bayer Leverkusen-Heidenheim, 5-2. Schick trascina le “Aspirine”!
Il Bayer Leverkusen vince per 5-2 contro l’Heidenheim. Vittoria tutt’altro che agevole, dato che a passare in vantaggio sono stati gli ospiti