Coppa del Re: Maiorca e Real Sociedad non si fanno male!

9 Febbraio 2024 alle 10:47

Maiorca e Real Sociedad non si fanno male nella semifinale d’andata di Coppa del Re. Tutto quindi rimandato all’incontro del ritorno in programma il 27 febbraio. In palio la finale della competizione contro una tra Atletico Madrid e Bilbao.

MAIORCA: Grief; Gio, Valjent, Copete, Mastasic, Costa; Samu (dall’89’ Mascarell), Darder (dal 74′ Radonjic), Dani (dal 74′ Sanchez); Larin (dal 74′ Morlanes), Abdón (dal 66′ Muriqi).
REAL SOCIEDAD: Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Galán; Brais, Zubimendi, Merino (dall’89’ Beñat Turrientes), Barrene (dall’89’ Magunazelaia); Take, Sadiq (dal 77′ André Silva).
Intensità ed equilibrio, ma poche emozioni tra Maiorca e Real Sociedad. I padroni di casa  giocano meglio nella prima frazione di gara,  mentre nella ripresa sono un pò più arrendevoli, accontentandosi del  pareggio per poi puntare tutto sul ritorno tra tre settimane. La Real Sociedad ha le palle gol più ghiotte della gara, ma Sadiq non è per nulla in serata fortunata.  L’attaccante ex Roma semplicemente non ne azzecca una, addirittura riesce a sbagliare un gol da due passi a porta vuota, sparandola clamorosamente alta (54′).  Il proseguio della gara è un mix di falli e nervi tesi. Maiorca e Real Sociedad quindi si giocheranno tutto nel ritorno il 27 febbraio. Per la squadra delle baleari un sogno che può trasformarsi in realtà, dato che mancava da oltre 15 anni a questi livelli nella competizione. La Real Sociedad invece, senza Real e Barcellona, vuole sfruttare l’occasione e ripetere la grande annata 2020 quando riuscì a portarsi a casa il trofeo. Staremo a vedere cosa succederà.
di Valerio Carlesimo
calcio estero Club esteri Coppa del re maiorca-real sociedad

Contenuti simili