Serie A, Sassuolo e Torino non si fanno male
Per il Sassuolo era una partita delicata, per la classifica e la posizione di Dionisi. L’allenatore nero verde è sotto osservazione da parte della società. Mai come in questa stagione il rischio della retrocessione è concreto. Ma non tutte le colpe sono del mister, ci sono anche le colpe dell’a.d. e uomo mercato Giovanni Carnevali che ha condotto un mercato impostato sul futuro, più che sul presente. La squadra è giovane, manca di malizia ed esperienza, i veterani tirano avanti la baracca. Ma a volte non basta, l’assenza di Berardi è deleteria per un gruppo che non ha il gol nel sangue. Anche perché i vari Pinamonti, Laurientè, Defrel stanno deludendo le attese. Mentre la giovane promessa Mulattieri langue in panchina. Il punto serve a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive. Il Torino era sceso in Emilia con propositi bellicosi, ma ancora una volta manca il salto di qualità dopo il pareggio interno con la derelitta Salernitana. Con questo andazzo la zona Europa League rischia di diventare una chimera. Succede tutto nei primi dieci minuti tra Sassuolo e Torino: vantaggio di Andrea Pinamonti al 5′, risposta di Duvan Zapata al 9′. Occasioni per Nikola Vlasic nel primo e nel secondo tempo. Pericoloso Gregoire Defrel nella ripresa. Decisivo Andrea Consigli allo scadere sempre sul colombiano Duvan Zapata. La sintesi della sfida, con poche emozioni è tutta qua. Il tabellino della partita:
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (st 45’ Tressoldi), Viti, Doig (st 45’ Ferrari); Lipani (st 27’ Racic), Matheus Henrique; Bajrami (st 27’ Defrel), Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti (st 44’ Mulattieri). A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Ceide, Kumbulla, Castillejo, Defrel. Allenatore: Dionisi
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Lovato (st 38’ Sazonov), Rodriguez (pt 20’ Masina); Bellanova (st 38’ Vojvoda), Tameze, Ilic (st 28’ Ricci), Lazaro; Vlasic; Sanabria (st 28’ Okereke), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Njie, Gineitis, Savva. Allenatore: Juric.
Contenuti simili
Fonseca su Milan-Juve: “Gara non decisiva, ma importante!”
Il tecnico rossonero Paulo Fonseca presenta in conferenza la gara Milan-Juve, dicendo che non sente la pressione della gara.