Bayern Monaco, è bufera: “Tuchel raus!”
Il Bayern Monaco nella bufera dopo la pesante sconfitta nel big match contro i diretti avversari per il titolo del Leverkusen, che ora si trova a +5 di vantaggio, in vetta alla Bundesliga. Il giorno dopo il tracollo della BayArena, a Sabener Strasse, sede del centro sportivo federale, ha fatto la sua comparsa nella zona del parcheggio sotterraneo dove lasciano le loro vetture i giocatori uno striscione dal contenuto inequivocabile: “Tuchel raus”. L’allenatore Tuchel è subentrato lo scorso 23 marzo a Nagelsmann, conquistando il titolo tedesco ai danni del Borussia Dortmund. Ma con la sconfitta per mano del Lipsia nella finale di Supercoppa di agosto e l’eliminazione in Coppa di Germania per mano del Saarbrucken, gli obiettivi stagionali stanno sfumando uno dietro l’altro.
Il Bayern è ancora in corsa nella Champions League, dove la squadra affronterà agli ottavi la Lazio (mercoledì 14) ma la Build ha già il nome del potenziale sostituto di Tuchel in caso di ribaltone. Si tratta di José Mourinho, esonerato dalla Roma lo scorso 16 gennaio dopo la sconfitta col Milan e che avrebbe addirittura iniziato a seguire un corso di tedesco nelle scorse settimane. La Bundesliga rimane uno dei pochi campionati tra i 5 top europei che lo Special One non ha ancora affrontato e vinto nella sua carriera ricca di trofei: in Serie A ha conquistato infatti due scudetti alla guida dell’Inter (2009 e 2010), in Premier League ha portato a casa il titolo tre volte col Chelsea (2005, 2006, 2015) e una Liga nel 2012 alla guida del Real Madrid.
Contenuti simili
Ramos, alle porte una nuova avventura. Chiamato dal Corinthians!
Sergio Ramos potrebbe iniziare una nuova avventura nel campionato brasiliano. Lo chiama Memphis Depay, per giocare nel Corinthians!