Sala: “Venderò San Siro se Milan e l’Inter non restano”
Se Inter e Milan andranno avanti nel piano che prevede la costruzione dei nuovi rispettivi stadi, il sindaco di Milano Giuseppe Sala dovrà vendere San Siro. Le sue dichiarazioni al “Corriere della Sera”: “È legittimo che le squadre cerchino la possibilità di fare un altro stadio perché si patrimonializzano ed è doveroso che io difenda lo stadio, anche perché se vanno via cosa faccio con San Siro? Dovrò trovare una soluzione e metterlo in vendita.”
Afferma che le due squadre hanno indicato nella stagione 2028/2029 la prima data utile per giocare nei rispettivi impianti. Il sindaco parla poi di costi: “San Siro vale 100 milioni, con un diritto di superficie a 90 anni mi date 1 milione l’anno. Io non voglio fare i conti in tasca a Inter e Milan, ma fare uno stadio nuovo, serio, costa almeno 1,2 miliardi.<…> Allora io dico alle squadre: San Siro vale 100 milioni, con un diritto di superficie a 90 anni mi date un milione l’anno. Certo che dovete ristrutturarlo, ma le cifre sono sostanzialmente diverse. Se non si possono fare i lavori mentre si gioca allora hanno ragione le squadre, ma se si può il mio invito è rifletterci”.
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.