
Sala: “Venderò San Siro se Milan e l’Inter non restano”
Se Inter e Milan andranno avanti nel piano che prevede la costruzione dei nuovi rispettivi stadi, il sindaco di Milano Giuseppe Sala dovrà vendere San Siro. Le sue dichiarazioni al “Corriere della Sera”: “È legittimo che le squadre cerchino la possibilità di fare un altro stadio perché si patrimonializzano ed è doveroso che io difenda lo stadio, anche perché se vanno via cosa faccio con San Siro? Dovrò trovare una soluzione e metterlo in vendita.”
Afferma che le due squadre hanno indicato nella stagione 2028/2029 la prima data utile per giocare nei rispettivi impianti. Il sindaco parla poi di costi: “San Siro vale 100 milioni, con un diritto di superficie a 90 anni mi date 1 milione l’anno. Io non voglio fare i conti in tasca a Inter e Milan, ma fare uno stadio nuovo, serio, costa almeno 1,2 miliardi.<…> Allora io dico alle squadre: San Siro vale 100 milioni, con un diritto di superficie a 90 anni mi date un milione l’anno. Certo che dovete ristrutturarlo, ma le cifre sono sostanzialmente diverse. Se non si possono fare i lavori mentre si gioca allora hanno ragione le squadre, ma se si può il mio invito è rifletterci”.
Contenuti simili
Lecce, il messaggio da brividi di Cosenza per Fiorita
Il difensore centrale Francesco “Ciccio” Cosenza ha lasciato tracce importanti durante il suo percorso in giallorosso durato dal 2015 al 2019.