Serie A: stasera il recupero Bologna-Fiorentina
Partita ufficiale numero 3.900 della storia viola (2.900 in campionato) con l’obbligo per la Fiorentina di fare una grande prestazione. Rinfrancati dalla goleada sul Frosinone e dall’ottimo inserimento di Andrea Belotti, i gigliati affrontano, nel classico derby dell’Appennino, una delle squadre più in forma del campionato: il Bologna di Thiago Motta. Si gioca alle 19 il recupero della 20° giornata allo stadio Dall’Ara, diretta tv su Dazn. Sfida importantissima in chiave europea, il Bologna è quinto a 39 punti, la Fiorentina è settima a 37. Partita tutta da gustare fra due squadre che amano giocare palla a terra, con fraseggi veloci e la voglia di attaccare. Le probabili formazioni:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Corazza, De Silvestri, Ilic, Lucumi, Lykogiannis, El Azzouzi, Fabbian, Moro, Urbanski, Karlsson, Odgaard, Saelemaekers.
Indisponibili: Castro, Soumaoro.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Calafiori, Freuler, Saelemaekers, Thiago Motta.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Martinelli, Vannuzzi, Comuzzo, Kayode, Parisi, Barak, Maxime Lopez, Mandragora, Infantino, Nzola, Sottil, Beltran.
Indisponibili: Castrovilli, Christensen, Dodo, Kouame.
Squalificati: Martinez Quarta.
Diffidati: Bonaventura.
Arbitro: Chiffi di Padova. Assistenti: Scatragli-Di Gioia. Quarto ufficiale: Ferrieri Caputi. Var: Doveri. Avar: Sozza.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!