Serie A: L’ Inter passeggia sulla Salernitana!
L’Inter fa poker alla Salernitana nella sfida valevole la venticinquesima giornata di serie A 2023-2024. La squadra granata, alla prima sotto la guida del nuovo tecnico Liverani, delude in toto. Sia chiaro, non che ci si aspettasse di fare punti in casa Inter, ma certo nemmeno di registrare al termine del match zero tiri in porta.
Al “Meazza” è andato in scena un match a senso unico in cui i nerazzurri hanno “sbranato” gli avversari. Neanche il tempo di iniziare che al minuto 3’ il primo legno della serata: corner, girata di testa di Bastoni, Ochoa salva d’istinto, Thuram calcia sul palo da due passi. Al minuto 6’ altra occasione gol per i nerazzurri con Barella che controlla e entra in area, Ochoa devia il destro, la sfera finisce contro la traversa. Al 17’ il gol che apre le marcature ad opera di Marcus Thuram. Il francese riceve in area un cross basso da parte di M. Augusto, con l’interno destro di prima intenzione l’attaccante spiazza Ochoa: esecuzione perfetta e 1-0 Inter.
Passano appena 2 minuti e Lautaro raddoppia. L’argentino trova lo spazio per il tiro sul destro dal limite dell’area e indirizza la sfera nell’angolino alla sinistra di Ochoa. Tutto molto facile per l’attaccante nerazzurro. Piove sul bagnato per la Salernitana che al 24’ è costretta a rinunciare a Boateng per infortunio: Liverani inserisce al suo posto Maggiore. Al 40’ arriva anche il terzo gol dell’Inter con Dumfries. Filtrante di Lautaro per Barella, cross deviato da Pasalidis, Ochoa evita l’autogol, Dumfries fa gol sul tap-in. Nella seconda frazione la gara non cambia: la partita prosegue a senso unico e Simone Inzaghi ne approfitta per far rifiatare i suoi pupilli: Fuori Lautaro, entra Arnautovic; fuori Thuram, dentro Sanchez; Calhanoglu fa spazio ad Asllani; Buchanan esordisce sostituendo Bastoni.Al minuto 70’ Arnautovic va in gol sul filtrante di Barella ma l’arbitro ferma tutto per offside. L’attaccante subentrato metterà il proprio timbro regolare sul match al 90’ da posizione ravvicinata su assist di Dumfries.
Il match termina sul risultato di 4-0. Troppo il divario emerso tra la prima e l’ultima della classifica. La cura “Liverani” è ancora in alto mare e il tecnico romanista ha scontato la vendetta del fratello Inzaghi servita dopo l’esonero di Pippo. Il tecnico romano avrà molto da lavorare per portare la squadra granata ad essere competitiva: stasera la squadra è mancata in tutto!