Zirkzee sul taccuino dei top club europei
Joshua Zirkzee è esploso in questa stagione con la maglia del Bologna. E’ un attaccante moderno, in grado di segnare e far segnare sfornando assist ai compagni. I suoi numeri parlano chiaro: 10 gol e 6 assist in 27 partite stagionali. L’ultimo timbro, pesantissimo, contro la Lazio di Maurizio Sarri. Per lui quella in corso è la miglior stagione della carriera dopo le 18 reti con l’Anderlecht prima di arrivare in rossoblù.
E’ finito al centro del mercato e su di lui gravitano top club tedeschi, spagnoli, inglesi e francesi. Su tutti, Manchester United, Arsenal, Bayern Monaco.
LA CLAUSOLA RESCISSORIA
Nell’ annata 2022 il Bologna ha sborsato 8,5 milioni di euro per prelevarlo dal Bayern Monaco, che ha preferito puntare su Choupo-Moting. Il Bayern, però, era consapevole che Zirkzee trovando continuità avrebbe potuto far bene e si è voluto tutelare: sul contratto del giocatore è c’è una clausola rescissoria di 40 milioni, valida solo per il club tedesco e solo in determinati periodi del mercato estivo; se invece dovesse essere andare altrove ai tedeschi andrà il 40% della futura plusvalenza.
QUANTO GUADAGNA NEL BOLOGNA
L’ingaggio di Zirkzee al Bologna si aggira intorno ai 900mila euro, ed è facilmente accessibile agli altri club interessati. Sicuramente il prossimo ingaggio di Zirkzee andrà oltre il milione. Le squadre che possono offrirgli di più sono quelle della Premier League, ma sul calciatore ci sono anche Milan e Napoli.
IL MILAN
I rossoneri hanno un forte interesse per Zirkzee, che non hanno nascosto, anche perchè sono a caccia di un vice Giroud: la dirigenza è pronta a sacrificare Colombo valutato circa 15 milioni di euro per investirne 45/50 sulla punta del Bologna. Inoltre il Milan può far leva sul fatto che al Bologna è finito Saelemaekers in prestito con diritto di riscatto, le cui prestazioni convincono sempre di più.
IL NAPOLI
L’altro club italiano interessato a Zirkzee è il Napoli, che vuole trovare un sostituto a Osimhen che sicuramente andrà via in restate. In questi mesi il presidente De Laurentiis si è già informato sul giocatore, c’è stato un contatto diretto con i rossoblù per capire quali sono i margini per un’eventuale trattativa. Ma il Bologna ha preferito rimandare ogni discorso sul futuro dell’attaccante.
Contenuti simili
Liverpool, fine dell’era Alisson-Becker
La rivoluzione in casa Liverpool è partita qualche mese fa dalla panchina, con l’arrivo di Arne Slot al posto di Jurgen Klopp, e ora potrebbe coinvolgere altri nomi illustri. Il primo a fare le valigie potrebbe essere Alisson Becker