Premier League: il Liverpool schiaccia il Luton 4-1.
Il Liverpool batte il Luton con tre reti di scarto ad Anfield, allungando il distacco in classifica dal Manchester City. I Citizens, che ieri si erano portati a -1 grazie alla vittoria contro il Brentford, tornano a -4 dai Reds.
Nei primi minuti i padroni di casa danno la sensazione di tenere in pugno il match, ma al 12’, a sorpresa, il Luton Town apre le marcature andando a segno con Ogbene che ribatte in rete la respinta del portiere sul primo tentativo di Chong. Il Liverpool prova a reagire: a trainare la squadra è quasi sempre Luis Diaz, ma non riesce a pareggiare nella prima frazione. Squadre quindi negli spogliatoi sullo 0-1 per il Luton. Nella ripresa il Liverpool cambia volto e trova dapprima il pareggio con Van Dijk al 56’: il difensore stacca di testa e trasforma in rete il corner battuto da Mac Allister. Poco dopo Gakpo completa la rimonta portando in vantaggio i Reds. L’ attaccante olandese riceve il cross teso di Mac Allister e di testa indirizza la sfera sotto la traversa dove Kaminski non puó arrivare. Al 71’ arriva anche il terzo gol che porta il nome di Luis Diaz: impeccabile il mancino in area di rigore che fulmina il portiere sul primo palo. Nel prosieguo del secondo tempo il Liverpool prende il sopravvento andando vicino alla quarta rete con i soliti Gakpo e Luis Diaz. Al 90’ il poker di Eliot: tiro di sinistro in area di rigore che sigilla il 4-1 finale.
Stasera si è visto un Liverpool a due velocità, quello del primo tempo, poco determinato e a tratti disorientato; quello del secondo tempo spietato e cinico che realizza ben 4 reti. Ad ogni modo, Klopp ottiene quello che conta, ovvero i 3 punti che spingono ancora più in alto la capolista. Da sottolineare la prestazione di Mac Allister, autore di due assist.
Contenuti simili
Bayern Monaco, Uli Hoeness attacca Thomas Tuchel!
Il presidente onorario del Bayern Monaco, Uli Hoeness, è stato ospite al forum organizzato dal quotidiano “Finanz und Wirtschaft” a Rüschlikone e ha attaccato Thomas Tuchel