Dani Alves condannato: Oltre 4 anni per violenza sessuale!
L’ex calciatore brasiliano Dani Alves è stato condannato in primo grado per la vicenda di presunta violenza sessuale ai danni di una ragazza, avvenuta nella notte tra il 30 e il 31 dicembre 2022 al Sutton Club, nota discoteca di Barcellona. Fu arrestato il 20 gennaio 2023, e da oltre un anno si trova nel centro penitenziario Can Brians 2. Il calciatore in un primo momento negò il tutto, poi successivamente ammise di aver avuto rapporti con la donna, tuttavia consensuali per “un attrazione reciproca”. La ragazza, invece, ha sempre sostenuto di essere stata violentata. La sentenza è arrivata nella mattinata di oggi, giovedì 22 febbraio 2024: Dani Alves è stato condannato a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale. Una volta scontata la condanna dovrà vivere cinque anni di libertà vigilata. Inoltre per il brasiliano è stata stabilita un’ordinanza restrittiva di nove anni verso la vittima, ed anche un risarcimento di 150.000 euro nei confronti di quest’ultima. I magistrati della Sezione 21 hanno inflitto la condanna all’ex di Barcellona, Siviglia e Juventus, ma non hanno accolto la richiesta della Procura che inizialmente aveva chiesto 9 anni di reclusione, che la pubblica accusa aveva elevato fino a 12. Dani Alves, può ancora impugnare la sentenza. Dani Alves, 40 anni, ha militato per gran parte della sua carriera nel Barcellona, in Spagna, ed ha giocato anche nella Juventus. Per anni è stato uno dei calciatori nel giro della nazionale brasiliana.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.