Salernitana-Monza, 0-2. Granata sempre più nel baratro!
24 Febbraio 2024 alle 22:27
Dopo la bella vittoria casalinga contro il Milan, il Monza di Palladino si ripete anche in trasferta battendo per 2-0 la Salernitana.
I primi dieci minuti sono traumatici per la Salernitana, che soffre il Monza. Al 2′ strappo sulla destra di Birindelli e cross, mezza girata di Djuric che colpisce il palo esterno. Al 6′ straordinario riflesso di Ochoa che respinge la conclusione di Izzo da pochi passi. Al 9′ si intravede la Salernitana, Kastanos spaventa Di Gregorio con un sinistro a lato di un soffio. Con il passare dei minuti, i salentini prendono coraggio. Weissman davanti è sempre molto bravo nel pressing, Manolas tiene nei duelli di testa con Djuric e i brianzoli faticano a costruire azioni pericolose come nei primissimi minuti. Le ultime occasioni della prima frazione sono però del Monza. ll colpo di testa di Izzo è facile per Ochoa, mentre Gagliardini in tuffo di testa su intuizione di Colpani conclude a lato. Nella ripresa Ochoa respinge il tap-in di Gagliardini da pochi passi (56′). Palladino fa entrare Daniel Maldini, al posto di Dani Mota: al 78′ scambia con Gagliardini e fa secco Ochoa con un destro a giro. Un minuto dopo la Salernitana va vicina al gol con Tchaouna, passano 5′ e Pessina si inserisce in area su assist aereo di Djuric e con un morbidissimo lob mancino supera nuovamente Ochoa. Il gol del 20 brianzolo che chiude i conti. Alla fine, non rimangono che i fischi dei tifosi dell’Arechi. La Salernitana ha perso di nuovo. E ora, in pratica, può considerarsi con un piede e forse qualcosa di più in Serie B.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.
Monza, a sorpresa idea dall’Inghilterra: i dettagli
Il centrocampista classe 2003 Cesare Casadei, ancora nella rosa del Chelsea, è destinato a lasciare i Blues a gennaio.