Juve-Frosinone, 3-2: Bianconeri fortunati nel finale
25 Febbraio 2024 alle 15:42
La Juventus supera 3-2 il Frosinone nel lunch match della 26esima giornata di campionato e ritrova i tre punti dopo 4 partite senza vittoria. Una vittoria fortunosa maturata nei minuti di recupero.
Queste le formazioni delle due squadre scece in campo:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti (86′ Milik), Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie (86′ Iling-Junior), Locatelli (c), Rabiot (28′ Alcaraz), Kostic (62′ Weah); Vlahovic, Chiesa (62′ Yildiz). Allenatore: Allegri.
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Romagnoli, Okoli, Valeri; Lirola, Mazzitelli (c) (87′ Gelli), Brescianini, Harroui (72′ Barrenechea), Zortea; Soulé (87′ Seck), Cheddira (72′ Kaio Jorge). Allenatore: Di Francesco.
La Juventus la sblocca con Dusan Vlahovic, ma nonostante il vantaggio soffre l’avversario. E al 14′ gli ospiti trovano l’immediato pareggio: bel cross di Zortea per la testa di Cheddira, che colpisce da solo in mezzo a cinque e batte Szczesny. Al 27′ il Frosinone passa addirittura in vantaggio. Harroui pesca bene Brescianini, Rugani tergiversa, la chiusura di Kostic è in ritardo e il centrocampista gialloblù fulmina Szczesny all’incrocio. 2-1. La Juventus perde Rabiot per infortunio ed entra il nuovo acquisto Alcatraz. Il gol del pareggio è frutto di un’ottima giocata di McKennie e Vlahovic: filtrante del primo, sinistro a giro sul secondo palo del serbo e 2-2. Termina la prima frazione. Nella ripresa la Juve ha ritmi bassi e poche idee, e al 52′ è anche sfortunata. Nella ripresa la musica non cambia, i ritmi della Juve restano bassi e le idee poche e al 52′ ci si mette anche un pizzico di sfortuna, quando la conclusione a botta sicura di Rugani viene respinta involontariamente da Alcaraz, che gli nega un gol praticamente fatto. I bianconeri provano a scuotersi, ma con pochissime occasioni degne di nota. Al 90+5′ il colpo di scena: Vlahovic attacca il primo palo e spizza il corner di Iling Jr, sul secondo sbuca Rugani che col destro trova un angolo quasi impossibile per battere Cerofolini. La Juventus batte 3-2 il Frosinone ed esce con grande fatica dalla crisi. Per la squadra di Max Allegri si tratta di tre punti tanto sofferti quanto utili a difendere il secondo posto e a contenere i tentativi di rimonta di Milan e Atalanta, impegnate nello scontro diretto di stasera. Che beffa per i ciociari, che hanno contenuto alla grande una Juventus non proprio brillante e dalle poche idee. Il gol nel finale poteva essere evitato con un pò più di attenzione e fortuna, e adesso il Frosinone rischia di venire risucchiato in zona retrocessione.
Contenuti simili
Motta replica a Vlahovic: “Conta anche la fase difensiva!”
Nella conferenza stampa di presentazione, Thiago Motta ha replicato alle dichiarazioni di Vlahovic con la nazionale serba.