Liga, il Real Madrid ipoteca il titolo?
Un week end importante per i Blancos, la vittoria casalinga sul Siviglia vale mezzo scudetto. La favola Girona si sta ridimensionando, la squadra di Michel è al terzo posto a -1 dal Barcellona e a -9 dal Real Madrid. Questa sera la squadra rivelazione della stagione ospiterà il Rayo Vallecano con la speranza di scavalcare di nuovo i blaugrana e di portarsi a -6 da Ancelotti. L’allenatore italiano ha avuto ragione degli andalusi grazie a una rete realizzata da Modric nel finale di gara. A fine gara proprio il tecnico ex Milan e Juventus fra le altre ha tessuto le lodi per il centrocampista croato. Che nonostante le 38 primavere pennella calcio come un ragazzino e non sembra avere alcuna voglia di ritirarsi. Queste le parole del suo allenatore a fine gara: “Abbiamo festeggiato la rete perché se l’è meritata. Ha segnato un gran gol e ha contribuito con una bella prestazione. È molto difficile lasciarlo in panchina, ogni giorno dà l’esempio a tutta la squadra. Per quanto riguarda il futuro è nelle mani di Luka cosa vuole fare la prossima stagione e non ci resta che aspettare la sua decisione. Lui, Kroos e Nacho sono nella stessa situazione. Il club avrà tempo di sistemare tutto questo nei prossimi anni, mesi. Gestire questi casi è molto complicato e capisco perfettamente cosa può pensare Modric quando non gioca perché l’ho vissuto da giocatore. Modric non sembra un giocatore di 39 anni”. Per quanto riguarda la partita, poco spettacolo in campo. Le squadre hanno badato all’aspetto pratico, cioè al risultato. La rete del croato sarebbe stata viziata, secondo i sivigliani, da un fuorigioco di Rudiger, ma la posizione del tedesco ex Roma è stata giudicata ininfluente. In precedenza al Real era stato annullato un gol di Lucas Vazquez per un fallo di Nacho su En-Nesyri rilevato con l’ausilio del Var. Ma la serata è stata anche quella del ritorno di Sergio Ramos, ex capitano delle merengues e per 16 anni giocatore al Santiago Bernabeu, dove il difensore campione del mondo 2010 non metteva piede del Clasico contro il Barcellona del 01/03/2020. L’ex madridista è stato applaudito dal pubblico durante il riscaldamento e poi al momento della lettura delle formazioni, quando il suo nome è stato scandito dallo speaker. La partita viene decisa al minuto 81, quando Modric esegue un controllo magistrale ed inventa dal limite la parabola che vale i tre punti. Di seguito il tabellino:
Real Madrid: Lunin A., Lucas Vazquez, Nacho (dal 30′ st Modric L.), Rudiger A., Mendy F., Valverde F., Kroos T., Tchouameni A., Diaz B. (dal 45′ st Ceballos D.), Rodrygo (dal 45’+4 st Rodriguez A.), Vinicius Junior. A disposizione: Arrizabalaga K., Pineiro del Alamo D., Garcia F., Guler A., Ramon J. Allenatore: Ancelotti C..
Siviglia: Nyland O., Navas J. (dal 30′ st Sanchez J.), Bade L., Ramos S., Salas K. (dal 45’+1 st Nianzou T.), Torres O. (dal 30′ st Suso), Soumare B., Sow D., Ocampos L. (dal 45’+1 st Januzaj A.), En Nesyri Y., Romero I. (dal 30′ st Veliz A.). A disposizione: Dmitrovic M., Flores A., Idumbo Muzambo S., Mejbri H., Pedrosa A., Sintes X. Allenatore: Sanchez Flores Q..
Contenuti simili
De Zerbi resta al Marsiglia: “Non fuggo davanti a niente!”
Roberto De Zerbi ha tenuto una importante conferenza stampa prima del match contro il Lens, nella quale dice di voler restare al Marsiglia.