Club esteri, continua la crisi Atletico Madrid
Gli euro rivali dell’Inter dopo la sconfitta di Milano non vanno oltre il 2-2 in trasferta ad Almeria. Un pareggio che allontana ancora di più la vetta della classifica, con Girona a +4, Barcellona +5, Real Madrid 13. Realisticamente i biancorossi faranno la corsa su Girona e Barcellona per arrivare almeno al secondo posto. Segnate in rosso le sfide al Barcellona in programma il 17/03/2024, al Girona in data 14/04/2024 e soprattutto quella al Real Madrid il 21/04/2024. Una doppietta dell’ex milanista Luka Romero ha inchiodato i Colchoneros al pareggio. Uno smacco per l’Atletico, visto che l’Almeria è fanalino di coda con appena 9 punti in classifica. La tifoseria comincia a non essere più benevola nei confronti di Diego Pablo Simeone, il padre di Giovanni potrebbe lasciare a fine stagione dopo tanti anni spesi nella Capitale. Due volte in vantaggio, Koke e compagni non sono riusciti a portare via la vittoria. Avanti al 2′ grazie ad un gol di Angel Correa, sono stati raggiunti una prima volta dall’ex Milan al 27′. Per poi trovare di nuovo il vantaggio con Rodrigo De Paul al 57′. Ma l’Almeria non si è arresa e gli andalusi hanno pareggiato al 64′ con un’altra rete spettacolare dell’argentino. Al 94′ occasionissima per Alvaro Morata, ma solo a due passi calcia alto. Gli ospiti hanno pagato a caro prezzo l’assenza per infortunio del fuoriclasse francese Antoine Griezmann. Parlare di crisi Atletico è naturalmente eccessivo. Certo è che questo pareggio contro un Almeria ultimissimo e praticamente spacciato, è un significante campanello d’allarme, anche perché solo a sprazzi i Colchoneros hanno avuto la meglio dei più deboli avversari. I madridisti possono essere raggiunti in classifica dall’Atletico Bilbao domani al quarto posto, ultimo valido per la Champions. Insomma, non benissimo! Il tabellino della partita:
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,