Juventus: Zidane apre alla possibilità di allenare in Italia!
Zinedine Zidane ha partecipato all’evento per il lancio del docufilm su Marcello Lippi, intitolato “Adesso vinco io“.
La figura di Lippi inevitabilmente evoca ricordi ambivalenti per l’ex pallone d’oro francese. Se da un lato infatti è stato colui che lo ha lanciato per primo ai tempi della Juve, dall’altro gli ha “tolto” una Coppa del Mondo nelle vesti di Ct dell’Italia in Germania 2006.
Zizou ha così sintetizzato il suo rapporto con Lippi ai microfoni di Sky:
“È stato mio allenatore, soprattutto mi ha fatto venire alla Juve. È il primo che ha creduto in me e che mi ha fatto giocare, perché alla fine non era facile per lui. Arrivavo dall’esperienza in Francia, era un po’ difficile per me la preparazione, però poi alla fine mi ha fatto giocare lui. Quindi per me è stato non solo il mio allenatore, ma quello che mi ha fatto diventare chi sono“.
Sui tempi andati in maglia bianconera: “Avevamo una squadra impressionante, lui era un allenatore impressionante, quindi abbiamo fatto delle belle cose.”
Infine l’ex allenatore del Real Madrid ha aperto alla possibilità di allenare in Italia facendo sognare i tifosi juventini: “Perché no, può succedere di tutto. Adesso sto facendo altre cose, vediamo però sicuro che un’altra volta in panchina mi piacerebbe“.
Contenuti simili
Liverpool, fine dell’era Alisson-Becker
La rivoluzione in casa Liverpool è partita qualche mese fa dalla panchina, con l’arrivo di Arne Slot al posto di Jurgen Klopp, e ora potrebbe coinvolgere altri nomi illustri. Il primo a fare le valigie potrebbe essere Alisson Becker