Atalanta-Bologna: probabili formazioni, è sfida Champions
Tutto pronto al Gweiss Stadium di Bergamo, che domenica 3 marzo alle ore 18:00 ospiterà l’importante sfida tra Atalanta e Bologna, entrambe alla conquista di 3 punti fondamentali per il quarto posto in classifica che vale la zona Champions League.
Attualmente, i felsinei occupano proprio il quarto posto a quota 48 punti, mentre la ‘Dea’ è quinta con 46 punti. Il match del Gewiss sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.
QUI ATALANTA – Mister Gasperini dovrebbe schierare Scalvini e Kolasinac in difesa, nonostante alcuni problemi fisici. Holm dovrebbe confermarsi sulla fascia, mentre Zappacosta sembra favorito su Ruggeri per il ruolo sul lato sinistro. A centrocampo, Lookman e Miranchuk si contendono il ruolo di trequartista, con quest’ultimo leggermente favorito. In attacco, De Ketelaere sembra essere la scelta preferita rispetto a Scamacca.
QUI BOLOGNA – Per Thiago Motta c’è incertezza sulla scelta del difensore tra Lucumi e Calafiori, con le possibilità equamente divise. Si attendono dichiarazioni dell’allenatore per avere un quadro più chiaro. Fabbian sembra essere una scelta sicura a centrocampo. Anche se Saelemaekers è recuperato dall’infortunio, sembra che Ndoye abbia la precedenza per una maglia da titolare. Zirkzee è confermato nel ruolo di punta.
A seguire le probabili formazioni di Atalanta-Bologna:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Koopmeiners; De Ketelaere.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì (Calafiori), Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.
Infine, questa è la terna arbitrale: Atalanta-Bologna sarà diretta dal fischietto Federico La Penna della sezione arbitrale di Roma 1; gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Christian Rossi di La Spezia; il IV ufficiale sarà Manuel Volpi di Arezzo, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Paolo Valeri di Roma 2 e Marco Serra di Torino.
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona