Verona-Sassuolo 1-0: Ballardini “stecca” la prima
Nella 27ª giornata di Serie A è andata in scena una sfida importante in chiave salvezza. Verona e Sassuolo si scontrano al Bentegodi. Per Ballardini l’esordio sulla panchina dei neroverdi dopo l’esonero di Emiliano Bigica. Nel primo tempo si vede un sostanziale equilibrio in campo, scandito da occasioni da una parte e dall’altra.
Al 14’ il Sassuolo va vicino al gol con Thorstvedt: Berardi controlla e crossa in mezzo dalla destra, Laurienté fa passare il pallone perché alle sue spalle sbuca Thorstvedt. Controllo e sinistro di contrbalzo da posizione defilata dentro l’area, ma il portiere gialloblù respinge.
Al 27’ occasione per il Verona con Henry. Serdar serve in avanti il compagno che va a calciare di destro in controbalzo ma non trova lo specchio della porta difesa da Consigli. Allo scoccare della mezz’ora il portiere neroverde salva ancora una volta il risultato: doppio intervento del portiere neroverde. Prima sul mancino violento da fuori di Suslov, conclusione diretta all’incrocio dei pali respinta di pugno. Poi sul tentativo di Cabal in ribattuta, con una grande deviazione in calcio d’angolo.
Nella ripresa Berardi va vicino al gol col suo mancino su punizione con la palla che sfila a lato. Guai poco dopo per lui: al 58’ l’attaccante si accascia a terra ed è costretto ad uscire per infortunio.
Al minuto 79 arriva la rete del Veronadi Karol Swiderski. Errore clamoroso, da ultimo uomo, di Henrique, Bonazzoli serve così Swiderski e gli spalanca la via della porta avversaria. Entrato in area, il calciatore gialloblù riesce a calciare pur cadendo e trova la decisiva deviazione di Erlic, che manda fuoritempo Consigli.
Il risultato finale è 1-0. L’Hellas Verona compie un passo importantissimo in chiave salvezza contro una diretta concorrente. portandosi a 23 punti, il Sassuolo sprofonda invece penultima in classifica!
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!