Liga, fine della favola Girona, pari Real e Barcellona
La favola è finita, il Girona dopo il volo è tornato a terra: sconfitta a Maiorca. Una rete del difensore spagnolo José Copete (classe 1999) al 33′ ha posto fine ai sogni di Michel e dei suoi ragazzi. Non è detto che i 7 punti di distacco dalla capolista Real Madrid non si possano recuperare, ma dovrebbe accadere l’impossibile. L’unica nota positiva per Artem Dobvyk e compagni è il pareggio del Barcellona sul campo dell’Atletico Bilbao. Risultato che gli consente di restare al secondo posto con un punto di vantaggio sui blaugrana. Un punto pagato, però a caro prezzo da Xavi visto che ha perso due pezzi importanti probabilmente anche in vista della gara di ritorno degli ottavi di Champions con il Napoli, in programma il 12/03/24. Al 23’, infatti, Frenkie de Jong è uscito in barella per un serio infortunio alla caviglia destra mentre al 43’ Pedri ha abbandonato il campo in lacrime per un infortunio muscolare. Il Barcellona ha provato con maggiore insistenza a conquistare l’intera posta ma Andreas Christensen, il subentrato Fermin Lopez e per due volte Robert Lewandowski non sono riusciti a sbloccare lo 0-0 iniziale. Il Bilbao proprio nel finale ha costruito l’occasione migliore per vincere la partita ma Dani Garcia al 92′ si è divorato l’1-0 di testa da pochi passi. Il Real Madrid ha pareggiato sul campo del Valencia (2-2 ndr) con tanto di polemiche per la rete annullata a Jude Bellingham a tempo scaduto. Potete trovare l’articolo a parte. Spiace molto perché in Spagna la sorpresa Girona aveva fatto proseliti ed erano in molti a sperare in un exploit tipo Leicester. Questi i risultati della 27° giornata:
Celta Vigo – Almeria 1-0, Siviglia – Real Sociedad 3-2, Rayo Vallecano – Cadice 1-1, Getafe – Las Palmas 3-3, Valencia – Real Madrid 2-2, Villarreal – Granada 5-1, Atletico Madrid – Betis 2-1, Maiorca – Girona 1-0
Athletic Bilbao – Barcellona 0-0. Questa sera è in programma alle 21 la sfida Osasuna-Alaves.
Classifica: Real Madrid 66 punti; Girona 59; Barcellona 58; Atletico Madrid 55; Athletic Bilbao 50; Real Betis 42; Real Sociedad 40; Las Palmas, Valencia 37; Getafe 35; Osasuna 33; Villarreal 32; Alaves 29; Maiorca, Siviglia 27; Rayo Vallecano 26; Celta Vigo 24; Cadice 19; Granada 14; Almeria 9.
N.B.: Granada e Valencia una gara in meno.
Contenuti simili
Atletico Madrid-Deportivo Alaves, 2-1. Rimonta dei Colchoneros!
I Colchoneros vincono in rimonta, per 2-1, sul Deportivo Alaves. Mettono pressione ai cugini del Real Madrid, salendo a 29 punti.