
Ucl, pre match Bayern Monaco-Lazio
Questa sera la Lazio cerca l’impresa storica, il passaggio ai quarti di finale della massima competizione europea per la prima volta nella storia. Per farlo deve superare la montagna Bayern Monaco, ultimamente in crisi di risultati ma con grandi giocatori in rosa. Per i bavaresi il passaggio del turno è uno step obbligato per non catalogare come fallimentare la stagione 2023/24. All’andata vinsero i biancocelesti grazie ad un rigore di Immobile e soprattutto grazie ad una prova superlativa di squadra, dove ognuno portò il proprio mattone per costruire la vittoria. Una missione che poteva sembrare impossibile alla vigilia, ma che ora, complici i problemi del Bayern Monaco nelle ultime settimane (una sola vittoria e tre sconfitte nelle ultime 5 partite e secondo posto in campionato a -10 dal Bayer Leverkusen), appare alla portata della banda di Sarri, che opporrà il suo rodato sistema difensivo e l’organizzazione ai fuoriclasse della squadra di Tuchel (a fortissimo rischio esonero in caso di eliminazione). Eliminare i tedeschi, significherebbe consolidare il primato nella classifica per nazioni e aumentare le possibilità che nella prossima stagione si possano iscrivere alla SuperChampions cinque squadre italiane e non quattro. Quindi la Lazio avrà praticamente il tifo di tutta la nazione italiana.
Probabili formazioni
Il tecnico biancoceleste dovrebbe confermare per 10/11 la formazione che ha vinto all’andata: Zaccagni riprende il posto da titolare nel tridente offensivo con Immobile e Felipe Anderson. Davanti a Provedel, sulle fasce difensive Marusic e Hysaj preferiti a Lazzari e Pellegrini, mentre Gila farà coppia con Romagnoli. A centrocampo ancora out Rovella, sarà Cataldi il regista con Guendouzi e Luis Alberto ai lati. Tuchel si affida a Kane, supportato da Sane, Musiala e Tel. In difesa l’ex juventino de Ligt sostituisce lo squalificato Upamecano, espulso all’andata. Questi i probabili 11 iniziali:
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Kim Min-Jae, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Tel, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
Bayern Monaco-Lazio sarà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5 e in diretta tv sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Infinity
Contenuti simili
Psg-Inter, sarà Kovacs l’arbitro della finale di Champions!
Sarà Istvan Kovacs l’arbitro della finale di Champions League Psg-Inter. Nella passata stagione ha arbitrato la finale di Europa League
di Redazione