Inter, Julio Cesar loda Yann Sommer: “non me lo aspettavo così”
Il segreto delle vittorie dell’Inter sta probabilmente nella fase difensiva e nelle capacità di Yann Sommer, abile a tenere chiusa la porta dei nerazzurri. La conferma arriva da un suo illustre predecessore come il brasiliano Julio Cesar che, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, si è detto sorpreso di quanto fatto sinora dall’estremo difensore: “Sono onesto, non mi aspettavo un Sommer così. Mi ha stupito positivamente, è una sicurezza. Veniva dopo Onana, un portiere che aveva cambiato l’Inter col suo modo di far partire l’azione dal basso. Sommer ha preso il suo posto con semplicità, del resto non si passa al Bayern per caso: sostituire Neuer non è da tutti. Per le qualità che ha, Sommer è venuto fuori tardi: nel calcio capita, o forse, semplicemente, non si è guardato nella giusta direzione. La difesa interista è un muro e applica in maniera perfetta un sistema di gioco che le permette di rischiare poco, ma la bravura di un portiere da top team sta nella capacità di restare concentrato e farsi trovare pronto quando riceverà dei tiri. Succederà poche volte, ma succederà, e lì ti giochi la vita. Mourinho prima delle partite mi guardava negli occhi e mi dava la giusta carica: ‘Mi servi per due interventi, non di più'”. Una investitura importante per il portiere svizzero classe 1988. Viene dal portiere eroe del Triplete nerazzurro targato 2009/10.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.