Cagliari-Salernitana 4-2: è festa per i sardi!
Il Cagliari vince in casa contro la Salernitana, portandosi fuori dalla zona retrocessione dopo un match che ha visto la Salernitana soccombere a suon di gol.
Al 12′ apre le marcature il Cagliari con Lapadula. L’ attaccante, sul lancio di Zappa, dribbla Ochoa e Manolas per poi realizzare a porta sguarnita. Poco prima della fine del primo tempo arriva anche il raddoppio dei padroni di casa. La rete stavolta porta la firma di Gaetano: Da corner granata, ripartenza di Nandez, Gaetano rientra sul destro aggirando Zanoli e batte Ochoa. Nella ripresa i granata non si svegliano e subiscono anche il terzo gol: al minuto 51′, Augello approfitta dell’errore di Fazio che sbaglia mira nel passaggio, nella prosecuzione dell’azione Shomurodov realizza il tris.
Al minuto 57′, inizia la partita della Salernitana. Una reazione d’orgoglio che consente ai granata di accorciare dapprima con la rete di Kastanos, per poi andare sul 3-2 con Maggiore dopo un giro d’orologio. Purtroppo questa improvvisa reazione si spegne col passare dei minuti e, al 76′, il Cagliari affonda il colpo finale con Shomurodov (doppietta per lui). Il match termina così sul 4-2. Il Cagliari infligge probabilmente il colpo di grazia alla Salernitana, e al contempo si tira fuori dalla zona “rossa”, approfittando anche della sconfitta del Frosinone in casa del Sassuolo.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!