Lazio-Udinese: le probabili formazioni del Monday Night
Dopo l’amara eliminazione dalla Champions League contro il Bayern Monaco, la Lazio si rimette in carreggiata concentrandosi nuovamente sul campionato. La prossima sfida, in programma nel Monday Night allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 20:45 contro l’Udinese, valida per la chiusura della 28esima giornata di Serie A, assume un’importanza cruciale per entrambe le squadre.
La Lazio guidata da mister Sarri, attualmente a quota 40 punti in classifica, cerca di riscattarsi dalle recenti sconfitte contro Fiorentina e Milan, puntando a rilanciarsi e a rientrare nella lotta per un posto europeo nella prossima stagione. Dall’altra parte, l’Udinese di mister Cioffi ha accumulato 24 punti fino ad ora e non ha vinto una partita dal 12 febbraio, quando ha sorprendentemente sconfitto la Juventus. Il pareggio contro la Salernitana ha aumentato la pressione sulla squadra friulana, che ora cerca disperatamente una vittoria per evitare il pericolo della zona retrocessione.
Entrambe le compagini si preparano ad affrontare la sfida con determinazione e voglia di riscatto. I biancocelesti sono determinati a riprendersi dopo l’eliminazione europea, mentre i bianconeri sono desiderosi di invertire il trend negativo e ottenere punti fondamentali per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. La partita si preannuncia quindi intensa e combattuta, con entrambe le squadre decise a dare il massimo per conquistare i tre punti in palio.
QUI LAZIO – I padroni di casa si preparano ad affrontare l’Udinese in uno scenario di emergenza, con una serie di tre sconfitte consecutive e diverse assenze cruciali da gestire. La squadra sarà priva degli squalificati Marusic, Pellegrini e Guendouzi, oltre all’assenza in panchina di Sarri, tutti sanzionati dall’arbitro Di Bello durante lo scorso match contro il Milan, e agli infortunati Patric e Rovella. Sugli esterni gli unici disponibili sono Lazzari ed Hysaj, mentre Vecino si unirà a Cataldi e Luis Alberto a centrocampo. In attacco, capitan Immobile sembra avere un leggero vantaggio nel ballottaggio con Castellanos, quindi è probabile che sarà lui a guidare l’attacco della squadra.
QUI UDINESE – L’allenatore Cioffi dovrà affrontare diverse assenze importanti. Gli squalificati Ebosele e Walace, insieme agli infortunati Deulofeu ed Ebosse, lasceranno dei vuoti significativi nella formazione. Tuttavia, il tecnico potrà contare su Perez, Giannetti e Kristensen per formare il nucleo difensivo davanti al portiere Okoye. Nel centrocampo, sarà Payero a dettare i ritmi di gioco. In attacco, Thauvin supporterà Lucca nella ricerca dei gol.
A seguire le probabili formazioni di Lazio-Udinese:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Pereyra, Samardzic, Payero, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.
Contenuti simili
Milan-Juventus, vince la noia: bordate di fischi
Al termine della partita bordate di fischi all’indirizzo delle due squadre per l’indecoroso spettacolo offerto.