Primo stop per De Rossi a Firenze: un solo punto per i giallorossi
Fiorentina e Roma non hanno approfittato del rallentamento di Bologna e Atalanta fermandosi sul 2-2 al Franchi in una sfida ricca di colpi di scena.
Una Fiorentina che al 18′ è passata in vantaggio e ha disputato un’ottima prima parte di gara, collezionando occasioni da gol. Un salvataggio sulla linea di Paredes sul tiro di Belotti ha poi evitato il peggio ai giallorossi, privati di Mancini per scelta tecnica dopo un primo tempo in apnea. Nella ripresa la Roma ha schiacciato l’avversario nella propria area trovando il pareggio al 58′, con l’inserimento di testa di Aouar, proprio su assist sporcato di Angelino. Al 69′ i viola sono passati in vantaggio: Belotti ha apparecchiato per il 2-1 di Mandragora. A dieci minuti dalla fine e con la Fiorentina in controllo Biraghi ha sbagliato il rigore (parata di Svilar) e in pieno recupero è arrivata la beffa con il destro sotto la traversa di Llorente. 2-2 il risultato finale, Fiorentina e Roma escono dalla battaglia del Franchi con un punto ciascuno che lascia l’amaro in bocca a entrambe in una giornata in cui vincere, con le frenate di Bologna, Napoli e Atalanta, avrebbe avuto valore doppio. La Roma si è salvata in extremis con Llorente, e la Fiorentina può recriminare di più. Ora i giallorossi sono a quinti, la Fiorentina è ottava ed entrambe le squadre sono alla ricerca della qualificaizone alle coppe europee.
Contenuti simili
Hellas Verona, cominciato il ritiro: Zanetti cerca rimedi
Dopo la cinquina rifilata dai campioni d’Italia in carica, il presidente Maurizio Setti ha spedito la squadra in ritiro a tempo indeterminato.