Ucl, Barcellona-Napoli: probabili e dove vederla in TV
Il Napoli continua a navigare in acque incerte dopo il pareggio (1-1) in campionato contro il Torino. Nonostante le due vittorie consecutive contro il Sassuolo e quella con un valore storico contro la Juventus, i partenopei sembrano ancora alla ricerca della sua migliore forma. Il confronto imminente, che vale il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona, si profila come una prova cruciale per il destino della stagione, con gli azzurri che devono trovare la determinazione e la coesione necessarie per ottenere un risultato positivo.
Il match Barcellona-Napoli è in programma questa sera, martedì 12 marzo, presso il provvisorio Stadio Olimpico Lluis Companys di Barcellona con fischio d’inizio alle ore 21:00. I blaugrana stanno attraversando un periodo di difficoltà, evidenziato dalla vittoria ottenuta con fatica contro il Maiorca nel recente match di Liga, segnata da un gol di grande spessore di Yamal. In campionato, i catalani sono in attesa di eventuali scivoloni da parte del Real Madrid e del Girona, mentre devono far fronte a numerosi infortuni che stanno mettendo a dura prova la squadra guidata da Xavi. Questo problema di indisponibilità di vari giocatori avrà sicuramente un impatto anche sulla sfida imminente contro il Napoli, complicando ulteriormente il compito dei catalani.
QUI BARCELLONA – Mister Xavi recupera Raphinha, ma deve fare i conti con le assenze di Gavi, De Jong, Ferran Torres e Pedri. Tuttavia, potrà contare sul ritorno dal 1′ di Araujo, squalificato in Liga, e di Lewandowski, tenuto a riposo. Anche se si ipotizza l’adattamento di Cancelo nel ruolo di mezzala per ovviare all’emergenza, sembra che Fermin sia il favorito per quel ruolo.
QUI NAPOLI – Nel frattempo, mister Calzona schiera la sua formazione titolare con l’obiettivo di raddrizzare la stagione attraverso la Champions League. Rrahmani torna nella formazione dal 1′ insieme a Juan Jesus, mentre Olivera dovrebbe giocare sulla sinistra come nella gara d’andata. Zielinski non è disponibile in lista Champions, quindi si fa spazio a Traorè. Mentre Cajuste e Ngonge sono entrambi disponibili per la partita.
A seguire le probabili formazioni di Barcellona-Napoli:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsí, Cancelo; Fermin, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
La super sfida sarà trasmessa in diretta TV e in chiaro su Canale 5, ma per gli abbonati Sky anche sarà visibile anche sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Spor 4K (213), Sky Sport (252) e sull’app Infinity+. Il match, inoltre, si potrà vedere anche in diretta streaming su Sky Go e NOW e su Mediaset Infinity.
Contenuti simili
Stella Rossa-Barcellona, 2-5. Dominio e goleada dei blaugrana!
Il Barcellona domina e stravince contro la Stella Rossa, travolta per 5-2. Il Barcellona sale a 9 punti agganciando l’Aston Villa