Con la sola partecipazione al Mondiale per club i bianconeri incasseranno ben 50 milioni. Cifra importante, visto che la sola vittoria della Champions League di per sè porta solo 85 milioni di euro. Poi l’incasso di eventuali introiti superiori dipenderà dal cammino della squadra bianconera nel Mondiale per club.
Mondiale per Club: quali vantaggi per la Juve?
LE CIFRE
RITORNO IN TERMINI DI DI PRESTIGIO
Inoltre, la partecipazone al Mondiale per Club 2025 garantirà non solo soldi, ma anche un rilancio a livello internazionale della Juventus a livello di immagine. Dopo l’esclusione dalle coppe per i noti fatti giudiziari, i bianconeri hanno l’occasione di tornare sui palcoscenici più prestigiosi ed aumentare il proprio appeal anche sul mercato dei top players.
MERCATO
Inoltre, l’accesso al Mondiale per Club garantirà alla Juventus anche un più forte potere di mercato. Nessuna spesa folle, perchè la politica di bilancio resta quella di far quadrare i conti, ma di certo 50 milioni di euro sono una boccata d’ossigeno importante per i bianconeri, che potrebbero reinvestirli sul mercato per un obiettivo importante.
CHAMPIONS LEAGUE
I bianconeri hanno anche altri obiettivi stagionali da centrare durante il corso di questa stagione. Nelle ultime dieci partite di campionato contro Genoa, Lazio, Fiorentina, Torino, Cagliari, Milan, Roma, Salernitana, Bologna e Monza, dovranno puntare alla qualificazione alla prossima Champions League, e pensare anche alla doppia semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, altro obiettivo rimasto.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.