Inter-Napoli, 1-1. Stop in campionato per i nerazzurri!
Finisce 1-1 Inter-Napoli, posticipo della 29esima giornata di Serie A. I nerazzurri disputano un buon primo tempo e la sbloccano al 43′ grazie a un’incursione di Darmian.I nerazzurri, saldamente in testa, subiscono il primo stop dopo 10 vittorie di fila in campionato. Forse non hanno dimenticato completamente l’eliminazione in Champions per mano dell’Atletico Madrid.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
Inter (3-5-2) – Sommer; Pavard (46′ Bisseck), Acerbi, Bastoni; Darmian (84′ Buchanan), Barella (71′ Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (79′ Dumfries); Lautaro (79′ Sanchez), Thuram. All. Simone Inzaghi
Ritmi alti nel primo tempo, ed è l’Inter ad essere subito pericolosa. Al 13′ i padroni di casa vanno due volte vicinissimi al gol: sul cross di Dimarco ci prova prima Darmian di testa, poi Lautaro col destro in spaccata, ma in entrambe le occasioni è eccezionale il riflesso di Meret. L’ Inter spinge e il Napoli fatica ad uscire dalla propria metà campo. Il lavoro dei nerazzurri viene ripagato poco prima della fine del primo tempo: sul cross basso di Bastoni è bravo a sganciarsi Darmian, Olivera se lo perde e l’esterno è libero di colpire di prima portando avanti i suoi. Ad inizio ripresa i nerazzurri premono in avanti, il destro di Lautaro trova la risposta di un attento Meret. Col passare dei minuti la squadra campana inizia a guadagnare metri, e il gol del pari arriva: un corner dalla destra trova il prolungamento involontario di Bastoni sul secondo palo, dove sbuca tutto solo Juan Jesus e di testa fa 1-1. Nel quarto d’ora finale entrambe le squadre provano a vincerla, ma lo fanno in maniera confusa e nervosa e solo con qualche sporadica azione offensiva priva di consistenza. Al triplice fischio, è 1-1 il risultato finale. Si ferma a 10 la striscia straordinaria di vittorie consecutive dell’Inter, che manca la prima occasione buona per dimenticare l’eliminazione dalla Champions contro l’Atletico Madrid. I partenopei, invece, si allontanano da Bologna e Roma che hanno vinto in questo weekend. Calzona non concede neanche un minuto di gara a Osimhen.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!