Milan-Zirkzee, il Bayern Monaco si fa da parte?
Joshua Zirkzee alle prese con il suo futuro. Lascerà sicuramente il Bologna, nella sessione di calciomercato estiva. Il Bayern Monaco ha un’opzione da 40 milioni per acquistarlo e, per questo, è il logico favorito per prenderlo. Ma l’opzione Bayern non è una di quelle per cui il giocatore impazzisce. Zirkzee ovviamente apprezza il Bayern: è un grande club e lo ha scelto a 16 anni, quando era una promessa del Feyenoord. I suoi anni a Monaco, però, hanno avuto alti e bassi e non si sono chiusi alla grande. Zirkzee nel dicembre 2019 è stato lanciato dal Bayern e ha risposto. Tre gol subito e un record: il giocatore più veloce nella storia della Bundesliga a segnare i primi due gol. Il 2020 però ha portato qualche partita da titolare e nulla più, fino al trasferimento al Parma nel gennaio 2021. Zirkzee farebbe di buon grado nuove esperienze. Il Bayern Monaco, poi, in attacco si sente al sicuro con un campione come Harry Kane. Tale situazione non può far altro che piacere al Milan, che sta valutando diversi profili per il suo futuro attacco, in grado di non far rimpiangere il probabile partente Giroud. Uno dei preferiti è Zirkzee, che i rossoneri apprezzano e seguono da tempo. Ma ci sono anche altri candidati: Sesko (Lipsia), Gimenez (Feyenoord), Gyökeres (Sporting Lisbona). I rossoneri dovranno battere la forte concorrenza dei club di Premier League, che pure sono interessati al calciatore e hanno un forte potere di mercato. Allora attenzione al Manchester United, che si è mosso per il ragazzo con i grandi ricci. E all’Arsenal, che in teoria ha un gioco adatto a esaltare le sue improvvisazioni teatrali da nove e mezzo. Il Milan ha comunque buone probabilità di strapparlo alla concorrenza , dato che il Bayern Monaco sembra essersi fatto da parte perchè meta non troppo ambita dal calciatore. Se poi Pioli dovesse lasciare il Milan, in conseguenza di un eventuale arrivo di Thiago Motta come allenatore, sicuramente il calciatore potrebbe a questo punto approdare con estrema facilità al Milan.
Contenuti simili
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.
Empoli, oro Jacopo Fazzini: le pretendenti all’assalto
ha attirato le attenzioni degli operatori di mercato e il Milan lo tiene d’occhio da diverso tempo. Ma i rossoneri dovranno vincere l’agguerrita concorrenza di squadre come Fiorentina, Roma, Napoli, Juventus, Lazio.