Monta il caso Ecuador: un video virale sui social mostra le immagini di tre giocatori dell’Ecuador che avrebbero tenuto un comportamento poco professionale a poche ore dalla partita contro gli azzurri.
Cosa è successo?
Secondo quanto riportato da “La Data”, un giornale nazionale, Robert Arboleda, Gonzalo Plata e Kendry Paez sono stati pizzicati in un locale notturno di New York, proprio la sera prima del match contro l’Italia. In particolare a fare discutere è il comportamento del giovanissimo Paez, dato che la legge americana vieta di frequentare questo tipo di locali ai minori di 21 anni mentre il giocatore in questione è addirittura minorenne.
Il Comunicato della Federazione
La Federazione ecuadoregna ha diffuso un comunicato , in cui si legge:“La delegazione aveva del tempo libero venerdì 22 marzo dalle 14.30 alle 20.30. Si sono diffuse immagini contrarie ai nostri valori ed ai nostri principi, che difendiamo e promuoviamo. Le immagini verranno analizzate in vista delle future convocazioni”.
Poche ore dopo la serata incriminata, come detto, l’Ecuador è sceso in campo nell’amichevole contro l’Italia perdendo 2-0. Partita che nessuno dei giocatori ripresi nel video ha giocato da titolare.