Milan, colpo di mercato nello staff osservatori
Il calciomercato non dorme mai e il Milan si rinforza. Non nella rosa, ma nel suo organigramma: la società rossonera piazza un colpo per potenziare la ricerca di nuovi prospetti, direttamente dall’Olanda. A partire dal prossimo 01/04/24 Wes Beuvink andrà a integrare l’area scouting. Ad annunciarlo è stato il suo attuale club, il Groningen, con un comunicato sul proprio sito ufficiale. In Olanda è considerato un ragazzo prodigio, basti pensare che ha solo 25 anni e da 4 anni è a capo dell’area scouting del Groningen, club che oggi milita nella Eerste Divisie, seconda divisione olandese dopo la retrocessione dalla Eredivisie maturata con il 18° posto della scorsa stagione.
Wes Beuvink è arrivato al Groningen nel 2019 e in un solo anno è diventato capo dell’area scouting. Prima di essere reclutato dai biancoverdi, il 25enne era affiliato a SciSports, società specializzata nello scouting basato sui dati che in passato a lavorato con giocatori come Memphis Depay e Wout Weghorst. A impressionare il Groningen, però, erano state le analisi calcistiche che il giovane portava avanti sui social media e per il sito web di Tussen de Linies. Ora per il giovane olandese una nuova sfida e un importante salto di carriera, si metterà alla prova al Milan entrando nell’area scouting rossonera e avendo l’opportunità di lavorare a contatto con Geoffrey Moncada che, dopo tanti anni di lavoro nell’ambito, ora è direttore tecnico della società milanese.
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona