Coppa Italia: Juventus-Lazio, 2-0. Primo round ai bianconeri!
La Juventus è tornata al successo e nell’andata della semifinale di Coppa Italia ha battuto 2-0 in casa la Lazio di Tudor, vendicando dopo pochi giorni la sconfitta in campionato.
Una sola vittoria nelle ultime 9 uscite prima di oggi, zero nell’ultimo mese. Bisognava tornare alla vittoria, e alla fine la Juventus ci è riuscita. I bianconeri non giocano bene nel primo tempo, faticando a creare gioco e occasioni. All’11’ un penalty assegnato alla Juve per un intervento di Vecino su Cambiaso ma poi annullato da VAR, per una posizione di fuorigioco. Al 33′ Chiesa serve Cambiaso in area, che però incespica e non riesce a calciare al momento giusto facendo sfumare l’occasione. Al 38′ Luis Alberto centra la traversa, con una girata debole valutata però male da Perin. Al di la di ciò, non succede null’altro di rilevante nel primo tempo, che termina tra i fischi dei tifosi bianconeri. Nella ripresa i bianconeri scendono in campo con un’altro piglio, costruiscono gioco, pressano e ripartono bene. Una Juve trasformata, che al 50′ raccoglie i frutti del proprio lavoro con il gol di Chiesa. Grande palla di Cambiaso per l’attaccante, che controlla in area e non sbaglia. 1-0. Al 63′ arriva anche il raddoppio bianconero, stavolta con Vlahovic: Mckennie è bravissimo ad aprire di prima per il sebo che si infila nel buco lasciato da Romagnoli, si sposta sul sinistro e trova il gol sul palo lungo. 2-0. Juventus dunque che dopo un mese e 4 uscite consecutive torna al successo, ipotecando al tempo stesso un pezzettino di finale. Il 23 aprile all’Olimpico infatti la Lazio dovrà provare a ribaltare due gol di svantaggio.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.