Crystal Palace-Manchester City, 2-4. En plein di Guardiola
La trentaduesima giornata di Premier League si apre con il successo del Manchester City, che supera il Crystal Palace in trasferta con il risultato di 4-2 e aggancia momentaneamente il Liverpool in testa alla classifica.
Guardiola schiera De Bruyne dal 1′ al posto di Foden, reduce dalla gloriosa prestazione nel turno infrasettimanale. La gara si mette male per gli uomini di Guardiola: Mateta del Crystal Palece riceve una palla filtrante in ripartenza e realizza con un perfetto destro a incrociare dopo nemmeno tre minuti di gioco. Il City in svantaggio reagisce con Alvarez e Rodri, e al 13′ arriva il pareggio con De Bruyne: è autore di una bellissima conclusione da posizione defilata che s’infila all’incrocio dei pali. 1-1. Al 37′ il Crystal Palace si rende pericoloso con Ayew: intercetta un passaggio velenoso di Stones e trova una clamorosa traversa a negargli il gol del 2-1. Termina la prima frazione di gara, con gli uomini di Guardiola in sofferenza. Ma nella ripresa inizia la rimonta del City: Lewis si fa trovare pronto nel mettere in rete la sfera dopo una mischia in area di rigore. 2-1. Haaland serve ad Alvarez la palla del tris, ma Andersen salva in maniera fortunosa. È proprio il norvegese a chiudere la pratica al 66’ con una deviazione mancina in area piccola su assist di De Bruyne, che si regala quattro minuti dopo la doppietta personale (e il centesimo gol con la maglia del Manchester City) con una conclusione col piede debole dal limite dell’area. Edouard accorcia le distanze nel finale in ripartenza. Questa vittoria proietta gli Sky Blues a 70 punti in classifica, il Palace resta bloccato a quota 30.
Contenuti simili
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola!
Josep Guardiola ha rinnovato per altri due anni il suo contratto col City. Ha già vissuto più di meta della carriera in terra britannica.
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.