Milan-Lecce, 3-0. Quinta vittoria di fila per i rossoneri!
6 Aprile 2024 alle 19:03
Il Milan non si è sciolto al primo caldo di San Siro e, anzi, contro il Lecce ha alzato la velocità. I rossoneri hanno portato a casa un 3-0 contro i pugliesi, obbligando di fatto la Juve a vincere contro la Fiorentina nel posticipo di domani sera.
In avvio di gara gran brivido per il Milan, quando il Lecce sfiora il palo con Gonzalez. Ma i rossoneri al 6′ replicano con una giocata di Chukwueze e Pulisic: il nigeriano ne dribbla due e appoggia per l’americano, che con un tiro imparabile dal limite batte Falcone. 1-0. Poco dopo ancora Pulisic sfiora la doppietta personale, e al 20′ il Milan trova il gol del 2-0: Giroud, statuario in mezzo all’area leccese, gira di testa in rete. I pugliesi reagiscono in maniera veemente, e centrano una traversa con Gonzalez. Nel miglior momento degli ospiti, però, Krstovic si fa espellere becandosi un rosso diretto (45′). Termina la prima frazione di gara. Al 57′ della ripresa contatto Theo-Almqvist nell’area rossonera, il gioco prosegue, Adli trova in verticale Leao che chiude i conti. 3-0. La rete però viene accompagnata dalla protesta leccese, perchè il direttore di gara avrebbe dovuto fermare il gioco per il contatto in area rossonera, anche se non c’era il penalty. Forti del vantaggio ampio, gli uomini di Pioli passeggiano in mezzo al campo con le giocate di Leao e Theo che centra una traversa. Il Lecce va alla ricerca del goal della bandiera ma non lo trova, con le conclusioni velleitarie di Almqvist e Pierotti. Termina 3-0. Il Milan inaugura il mese di aprile con lo stesso piede con cui ha schiantato tutti gli avversari a marzo. Per la prima volta in stagione Pioli ha potuto festeggiare la quinta vittoria consecutiva consolidando il secondo posto alle spalle dell’Inter e avvicinando la qualificazione matematica alla prossima Champions League. Al contrario, il Lecce perde l’imbattibilità delle prime settimane con Gotti alla guida, e rimane immischiata nella lotta salvezza.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.