Scatto Arsenal in Premier: tris al Brighton!
I Gunners non mollano di un centimetro l’obiettivo “Premier League” e, con una prestazione degna di nota, regolano il Brighton di Roberto De Zerbi, restando attaccati al gruppo in vetta alla classifica. Gli uomini di Arteta rispondono così alla vittoria del Manchester City contro il Crystal Palace.
Dopo una prima mezz’ora di gioco in equilibrio, l’Arsenal si procura un calcio di rigore con Gabriel Jesus, toccato in area da Lamptey. Dal dischetto Saka non fallisce angolando di interno destro: 1-0 per gli ospiti. Nella ripresa l’Arsenal va al raddoppio con Havertz su assist delizioso di Jorginho. A completare la festa dei londinesi è infine Trossard su contropiede. Il match si chiude con un sonoro 3-0 che condanna senza scampo De Zerbi, reo di non esser riuscito a trasmettere la giusta forza mentale per caricare i suoi in una sfida delicata come questa. Sorride la classifica provvisoria dell’Arsenal che è adesso momentaneamente prima in solitaria, a +1 sul City e sul Liverpool che deve peró ancora giocare contro lo United nel pomeriggio.
Contenuti simili
Ramos, alle porte una nuova avventura. Chiamato dal Corinthians!
Sergio Ramos potrebbe iniziare una nuova avventura nel campionato brasiliano. Lo chiama Memphis Depay, per giocare nel Corinthians!