Monza-Napoli, 2-4. I partenopei tornano a sperare nell’ Europa!
Il Napoli batte 4-2 il Monza nel match valido per la 31esima giornata di Serie A e torna al successo dopo tre partite, tenendo accesa la fiammella della speranza per un posto in Europa
Il Napoli parte bene, ma la squadra di Palladino al primo affondo passa in vantaggio: gran cross di Zerbin dalla sinistra, Djuric sovrasta Juan Jesus e di testa trova il suo primo gol con la maglia dei brianzoli. 1-0. La squadra campana reagisce con la girata di Di Lorenzo da due passi, che però finisce alle stelle. Al 35′ proteste del Napoli per un contatto tra Di Lorenzo e Zerbin, al 40′ un controllo sbagliato di De Gregorio spalanca la strada a Kvaratskhelia ma il portiere brianzolo è bravo a rialzarsi e chiudere lo specchio al georgiano. Termina la prima frazione di gara. A inizio ripresa i campani spingono e trovano il pari con N’Gonge, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Dieci minuti dopo il pareggio arriva per davvero: sul cross di Anguissa, Osimhen vola in cielo sorvolando un inerme Izzo e di testa trova il gran gol dell’1-1. Per i padroni di casa non c’è neanche il tempo di riordinare le idee che arriva il ribaltone: la firma è di Politano, con un sinistro al volo da cineteca che toglie la ragnatela dall’incrocio alla sinistra di Di Gregorio. 2-1. Il Napoli torna in versione scudetto! I brianzoli vanno alle corde, e al 63′ arriva il 3-1 siglato da Zielinski, con un altro strepitoso sinistro a giro dal limite che si infila nel sette. Al 62′ Colpani accorcia le distanze: lanciato da Birindelli, rientra sul sinistro e calcia a giro con il pallone che si infila nell’angolo più lontano di Meret dopo una leggera deviazione. 3-2. Il folle avvio di secondo tempo si conclude al 68′, quando Raspadori, entrato da pochi secondi, sigla il 2-4 raccogliendo una respinta così-così di Di Gregorio su un’incursione di Di Lorenzo. Da lì in poi il match si spegne progressivamente, fino al triplice fischio che mette la parola fine a una delle partite più pazze della stagione.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.