Juventus-Fiorentina, 1-0. Successo di misura che blinda il posto in Champions
Nella 31a di Serie A, la Juventus batte 1-0 la Fiorentina, torna a vincere anche in campionato dopo i soli due punti in quattro giornate, blindando il terzo posto.
Al 6′ la prima rete della Juventus, ma il goal di McKennie tutto solo in area, su sponda di Rabiot, viene annullato. Dopo altre 6′ di gioco la Juve segna ancora, ma anche stavolta il VAR cancella tutto; dopo una traversa di Gatti da pochi passi, Vlahovic in acrobazia segna a porta vuota, ma colpisce Bremer che è in fuorigioco e il gol viene annullato. Al 21′ i bianconeri riescono a sbloccarla: stacco imperioso di Bremer su Kayode che prende il palo e tap-in vincente di Gatti. 1-0. La Juventus ha il controllo del match e al 32′ continua la saga dei goal annullati: McKennie svetta su Mandragora, irrompe Vlahovic che anticipa Milenkovic e al volo di sinistro fa centro. Purtroppo per i tifosi della Juve, il centrocampista Usa è ancora in offside. L’ultima occasione della prima frazione di gara è una conclusione di Biraghi, che non trova la porta. Nella ripresa Italiano mette mano ai cambi, la Fiorentina cresce di ritmo e intensità cercando di cancellare un primo tempo inesistente. Al 74′ splendido sinistro a giro di Nico Gonzalez, Szczesny vola e si salva con l’aiuto della traversa; 10 minuti dopo Maxime Lopez crossa teso in area, Szczesny si distende ma smanaccia sui piedi di Beltran che colpisce Nzola e spreca una grande occasione. Infine, l’ultima occasione è per i bianconeri con il tiro alle stelle di Kean. Dopo la vittoria in Coppa Italia, la Juventus finalmente torna a vincere anche in campionato, trovando la seconda vittoria nelle ultime 10 giornate. Tre punti pesanti per la qualificazione alla prossima Champions, che riportano la Juve a + 4 dal Bologna, reduce dal pari per 0-0 contro il Frosinone tenendo anche a debita distanza Roma e Atalanta. La Fiorentina, da parte sua, ha regalato un tempo e si è svegliata troppo tardi. La sensazione è che la squadra sia ormai concentrata su Coppa Italia e Conference League.
Contenuti simili
Pessina, stop fino al 2025!
Il centrocampista del Monza si è infortunato e starà fuori per circa due mesi. Rientrerà, dunque, per fine gennaio 2025!