Europa League, dopo 4 anni si sfidano Liverpool e Atalanta
Non poteva andare peggio, all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, nell’ultimo sorteggio europeo di Nyon: per arrivare a giocare la sua prima semifinale di Europa League la Dea dovrà prendersi lo scalpo del temibilissimo Liverpool, indiscutibilmente principale favorito per la vittoria finale. Per gli orobici, che devono consolidare la loro dimensione europea, sarà in ogni caso una importantissima occasione di crescita. L’allenatore nerazzurro ritrova Jurgen Klopp a distanza di tre anni e mezzo dal loro ultimo confronto. Atalanta e Liverpool infatti si scontrarono nel novembre 2020 nella fase a gironi di Champions League: a Bergamo, all’andata, i Reds fecero il bello e il cattivo tempo, strapazzando 5-0 gli avversari ma al ritorno, con la qualificazione ormai già in tasca, Mohamed Salah e compagni si rilassarono eccessivamente e l’Atalanta ottenne uno storico successo nel tempio di Anfield Road (0-2) firmato da Robin Gosens e Goran Ilicic. Oggi il divario è probabilmente ancora più netto rispetto ad allora, anche se i bergamaschi sono in grado di fare male al Liverpool ed hanno l’opportunità di giocare il ritorno tra le mura amiche, un vantaggio non banale. La gara verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 253). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su Now, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Liverpool-Atalanta anche su Dazn. La piattaforma streaming da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League. Queste le probabili formazioni:
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konate, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz. A disposizione: Adrian, Gomez, Tsimikas, Quansah, Jones, Elliott, Gravenberch, Gakpo Allenatore: Klopp
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Adopo, Bonfanti, Holm, Bakker, Hateboer, Pasalic, Touré, Miranchuk, Lookman Allenatore: Gasperini.
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.