Juventus, torna di moda Alvaro Morata?
Álvaro Borja Morata Martín è un calciatore spagnolo, attaccante dell’Atlético Madrid e della nazionale spagnola, di cui è capitano e con cui ha vinto la UEFA Nations League 2022-2023. Classe 1992 in carriera ha militato per Real Madrid, Chelsea, Juventus, Atletico Madrid. Il 17/06/2017 si è sposato a Venezia con la modella e blogger italiana Alice Campello, dal legame sono nati due figli e la coppia vorrebbe tornare in Italia. La scorsa estate gli approcci con Inter, Juventus e Roma si conclusero con una nulla di fatto. Ma l’attrazione per la Vecchia Signora è sempre forte, un amore ricambiato. La punta ha un contratto con i Colchoneros fino al 30/06/2026 e ha un ingaggio di 5 milioni netti all’anno. Finora in questa stagione ha segnato 20 gol, cifra che lo rende ancora una volta nelle grazie bianconere. In totale Alvaro Morata ha raccolto 185 presenze in maglia bianconera, segnando 59 gol. Cristiano Giuntoli andrà all’assalto della dirigenza biancorossa per riavere il giocatore che fece innamorare il mondo bianconero. Nel frattempo la Juventus mette sul mercato in uscita altri due centravanti: l’italiano Moise Kean (classe 2000) e il polacco Arkadiusz Milik (classe 1994). Invece Kenan Yildiz viene considerato incedibile nonostante l’interesse di Arsenal, Borussia Dortmund e Liverpool. Secondo la Gazzetta dello Sport, per il trequartista tedesco naturalizzato turco classe 2005 è pronto un prolungamento del contratto dal 30/06/2027 al 30/06/2029 con tanto di aumento d’ingaggio da 350mila euro a un milione di euro all’anno, oltre alla maglia numero 10 del suo idolo Alessandro Del Piero.
Contenuti simili
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.
Empoli, oro Jacopo Fazzini: le pretendenti all’assalto
ha attirato le attenzioni degli operatori di mercato e il Milan lo tiene d’occhio da diverso tempo. Ma i rossoneri dovranno vincere l’agguerrita concorrenza di squadre come Fiorentina, Roma, Napoli, Juventus, Lazio.