Bologna-Monza a reti inviolate: gli emiliani rallentano ancora
Il Monza ferma il Bologna in trasferta, costringendo la squadra di Thiago Motta ad accettare un altro pareggio, il secondo 0-0 consecutivo dopo quello ottenuto contro il Frosinone al Benito Stirpe. Il Bologna. Nel complesso un punto che lascia l’amaro in bocca ai rossoblu che avrebbero meritato qualcosa in più per mole di gioco prodotta. Il muro eretto dal Monza è stato però invalicabile. Nel primo tempo da sottolineare il tentativo su punizione di Orsolini, sventato dall’attento Di Gregorio.
Al 24’ il portiere si ripete ancora una volta su Orsolini che dribbla e si accentra calciando a giro. Nella ripresa si registra un occasione per Colpani che di sinistro al volo non centra la porta al minuto 49’.
Nel corso della seconda frazione il Bologna continua ad “offendere” sull’asse Orsolini-Ferguson, senza peró riuscire a finalizzare in rete le ottime trame di gioco.
Al triplice fischio finale il tabellino porta il risultato di 0-0. Gli emiliani rallentano la corsa Champions, pur rimanendo momentaneamente a +4 sulla Roma e +5 sull’Atalanta. Il Monza, distante dalla zona retrocessione e ormai “salva”, galleggia invece nel mezzo della classifica e, ora come ora, rimane poco da giocarsi se non la possibilità (per allenatore e calciatori) di mettersi in mostra e assicurarsi la conferma e la fiducia (a Monza o altrove).
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.