Bayer Leverkusen campione in Bundesliga con 5 giornate d’anticipo!
Il Bayer Leverkusen batte 5-0 il Werder Brema e si laurea campione di Germania! Non poteva concludersi al meglio il weekend delle aspirine che, con un risultato “tennistico”, umiliano gli ospiti di casa e mettono così la ciliegina sulla torta su una stagione davvero straordinaria. Il titolo è così del Bayer con 5 giornate di anticipo. Contro il Werder Brema mettono il timbro Boniface, al minuto 25’ del primo tempo e poi Xhaka e Wirtz (tripletta per lui) nella seconda frazione.
La storia del match, sia pur estremamente favorevole per i neo campioni, passa in secondo piano rispetto al cammino inarrestabile delle aspirine nell’arco della stagione. 79 punti conquistati e a 15 lunghezze dal Bayern Monaco, 25 vittorie e, soprattutto, zero sconfitte ad oggi! Numeri da capogiro e neanche lontanamente ipotizzabili a inizio stagione, quando addirittura qualcuno era scettico sulle possibilità di riuscita del progetto di Xabi Alonso. I meriti di questo traguardo (il primo nella storia del club) sono innanzitutto i suoi. Un tecnico che ha saputo stupire con un calcio moderno, dinamico, e al contempo equilibrato. E il matrimonio con il tecnico spagnolo non finisce qui, l’allenatore resterà per un altra stagione.
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione