Atalanta-Hellas Verona, 2-2. La Dea brucia un’altra occasione
La trentaduesima giornata di Serie A si chiude con il 2-2 del Gewiss Stadium tra Atalanta e Verona. I bergamaschi perdono l’occasione di avvicinarsi alla Roma, che è quarta a + 4 punti di vantaggio.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
ATALANTA (3-4-1-2) – Carnesecchi; Toloi (63′ Kolasinac), Hien, Djimsiti; Holm (81′ Hateboer), Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere (63′ Miranchuk), Scamacca (63′ Lookman). All. Gasperini
Una ghiotta chance persa per la Dea, che al 18′ è già avanti di 2-0. La prima rete: Koopmeiners serve il più in forma del momento, Scamacca, che in area controlla e al volo di destro fulmina Montipò. 1-0. Dopo appena due minuti l’eroe di Anfield serve Ederson, che si invola verso la porta e insacca. 2-0. La formazione di Gasperini è in controllo, e sembra agevolmente portare a casa il risultato. Nella ripresa tra il 56′ e il 60′ però arriva il blackout: ne approfittano gli uomini di Baroni che pareggiano, il momentaneo 2-1 è di Lazovic che mette la palla all’angolino su assist di Noslin, che al 60′ si mette invece in proprio e firma il 2-2. Gasperini cambia tutto l’attacco e inserisce Lookman e Miranchuk per Scamacca e De Ketelaere, ma la mossa non paga. Finisce 2-2 e l’Atalanta fallisce il possibile -2 dalla Roma: con il 2-2 l’Atalanta va a – 4 dal quinto posto della Roma, mentre anche il Verona, come Sassuolo, Frosinone e Cagliari, strappa un punto ad una big. E, ad ora, è preziosissimo, perché l’Hellas è fuori dalla zona retrocessione.
Contenuti simili
Alatanta, Scalvini torna in campo!
L’Atalanta potrà nuovamente tornare a contare sul difensore Matteo Scalvini, reduce da 5 mesi di stop per infortunio