Europa League: la Roma per la gloria, il Milan per Pioli
Una serata di gala che vedrà oltre 65.000 spettatori sugli spalti. La maggior parte, ovviamente, sono tutti tifosi della Roma fatta eccezione per il settore ospiti occupato da 4300 tifosi rossoneri. Il match tra Roma e Milan, con fischio d’inizio allo stadio Olimpico alle ore 21, sarà visibile in chiaro su Rai 1. In onda anche su Dazn e Sky. In streaming su Rai Play, Sky Go e NowTv. Le semifinali sono in programma il 2 e 9 maggio 2024. La finale, che di giocherà alla Dublino Arena di Dublino, si giocherà il prossimo 22 maggio. La squadra giallorossa affronterà l’impegno con la notizia della riconferma di Daniele De Rossi. Ad annunciarlo sono stati Dan e Ryan Friedkin, con una dichiarazione congiunta pubblicata questa mattina sul sito e sugli account ufficiali del club. Non è stata ufficializzata né la durata del contratto, né i termini dello stesso. La Roma insegue il sogno di un’altra finale europea (sarebbe la terza consecutiva), mentre i rossoneri giocano per Stefano Pioli. Lo sanno anche i sassi che l’eliminazione dall’Europa League sancirebbe la fine del ciclo del tecnico emiliano. Queste le probabili formazioni:
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Llorente, Angelino, Karsdorp, Aouar, Renato Sanches, Zalewski, Bove, Baldanzi, Abraham. Indisponibili: Hujsen, Ndicka, Kristensen
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer (Musah), Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Sportiello, Nava, Florenzi, Terracciano, Bartesaghi, Adli, Musah (Bennacer), Zeroli, Chukwueze, Okafor, Jovic. Indisponibili: Kalulu, Kjaer, Mirante, Pobega. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calabria, Maignan, Leao, Musah.
Arbitro: Marciniak (Polonia)
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.