
Rinnovo De Rossi alla Roma: i dettagli
De Rossi ha preso in mano una squadra in difficoltà e l’ha portata all’antico splendore. Il De Rossi allenatore funziona, i risultati arrivano e dopo un periodo ‘di prova’ la società non ha avuto dubbi sul rinnovo del contratto, preannunciandolo prima del match di ritorno dei quarti di Europa League contro il Milan. Vediamo ora nel dettaglio le cifre dell’accordo: il prolungamento di tre anni allunga l’accordo fino a giugno 2027. Secondo calciomercato.com l’ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro a stagione e sul contratto non sono previste clausole. Nell’accordo originario De Rossi non aveva avanzato nessuna richiesta sull’ingaggio ma aveva solo richiesto l’inserimento di una clausola: “Se vado in Champions League mi rinnovate automaticamente“. L’allenatore giallorosso avrà inoltre voce in capitolo nella designazione del nuovo direttore sportivo, e in alcune scelte societarie. Il nome caldeggiato dal tecnico è quello di Nicolas Burdisso, amico ed ex compagno di Daniele – fu lui a portarlo al Boca Juniors a fine carriera – e attualmente direttore tecnico della Fiorentina. Altri nomi sono Josè Fontes François Modesto e Aleksandar Kolarov. Questa la nota della Roma che annulla il prolungamento del contratto: “Siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro”, per la firma è solo questione di tempo.
Contenuti simili
Milan, Moncada e le parole su Conceicao
Ieri sera prima del derby ha preso la parola Geoffrey Moncada, il responsabile dell’Area Tecnica si è soffermato sul futuro di Sergio Conceicao.
Barcellona, pronto un maxi ingaggio per Raphinha!
Il club arabo Al-Hilal avrebbe fatto pervenire al Barcellona una maxi-offerta per Raphinha, ma il giocatore vorrebbe restare in blaugrana