Deportivo Alaves-Atletico Madrid, 2-0. Clamorosa sconfitta dei Colchoneros!
Clamoroso ko dell’Atletico Madrid: l’Alaves vince 2-0 e inguaia Simeone in ottica qualificazione alla prossima Champions.
L’Atletico Madrid perde 2-0 in casa dell’Alaves e mette a rischio il suo quarto posto: è solo a +3 sul Bilbao e al Wanda Metropolitano, nel prossimo turno, ci sarà lo scontro diretto con i baschi. Poco prima dell’intervallo, Manzano assegna un rigore all’Alaves, ma Azpilicueta colpisce il pallone col braccio dopo aver colpito di testa e così la sua giocata viene valutata involontaria: niente occasione di 2-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa subentra Saul al posto di De Paul, ma i Colchoneros al 77′ non trovano lo specchio della porta con Lino. Anzi, è Rioja, entrato all’88’, a segnare quattro minuti dopo il 2-0 che chiude definitivamente i giochi con un capolavoro: cross di Vicente, sinistro al volo e palla all’incrocio dei pali, con il Mendizorrotza che impazzisce per tre punti fondamentali. Dopo tre sconfitte di fila, l’Alaves sale a 35 punti e ipoteca la salvezza, mentre l’Atletico resta a quota 61 e si gioca ora tutto nel match contro il Bilbao.
Grazie al gol al 91′ di Bellingham, il Real Madrid batte 3-2 il Barcellona e chiude la Liga.
Contenuti simili
Club esteri, fine di un’era: Diego Simeone lascia Madrid
Non c’è nulla di certo, ma l’addio non è più da escludere. Questo nonostante il recente rinnovo fino al 30/06/2027.
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.