Youth League, oggi la finale Olympiakos Pireo-Milan
I rossoneri sono la prima squadra italiana a raggiungere la finale di questa competizione così come gli avversari greci. La sfida è in programma alla 18 a Nyon (Svizzera). L’arbitro del match sarà l’inglese John Brooks. I ragazzi di Ignazio Abate sono arrivati primi al girone di qualificazione poi hanno eliminato in successione Sporting Braga, Real Madrid e Porto (tutte ai rigori ndr). Il miglior marcatore è stato l’esterno offensivo Diego Sia con 5 reti. La squadra greca invece, prima nel campionato locale Under 19, ha cominciato la stagione eliminando il Lecce nel turno di qualificazione preliminare. Dopo aver superato la fase a gironi hanno fatto fuori Qarabag, Inter, Mainz e Nantes. La partita sarà trasmessa in diretta sul sito web ufficiale UEFA.tv e su Sky Sport Calcio. Difficile fare un pronostico, ma occhio al baby Francesco Camarda, il 16 enne è un sangue freddo e potrebbe far valere questa dote. Queste le probabili formazioni iniziali:
OLYMPIACOS PIREO (3-4-2-1): Sina; Prekates, Kostoulas, Koutsidis; Koutsogoulas, Mouzakitis, Bakoulas, Alafakis; Papakanellos, Pnevmonidis; Kostoulas. All. Mavrogenidis
MILAN (4-3-3): Raveyre; Magni, Simic, Nsiala, Bartesaghi; Zeroli, Malaspina, Stalmach; Sia, Camarda, Scotti. All. Abate
Contenuti simili
Del Piero, messaggio alla Figc: “non posso autocandidarmi”
Alessandro Del Piero ha commentato le voci sulla candidatura a “numero uno” della Federazione. Nessuna smentita ma nulla di concreto al momento.
di Redazione