Serie A, stasera il derby Milan-Inter!
Ultimo derby sulla panchina rossonera per Stefano Pioli giunto al capolinea dell’avventura milanista e pronto a pagare il fallimento di tutti gli obiettivi stagionali. Per contro il collega Simone Inzaghi potrebbe festeggiare in faccia ai tifosi milanisti la conquista dello scudetto della seconda stella. Traguardo prestigioso per il club di Viale della Liberazione e che premia la regolarità della squadra lungo il campionato. Sfida quindi ad alta tensione in campo, sugli spalti regnerà il rispetto che vige da anni fra tifosi milanisti e interisti. L’Inter deve soltanto vincere per poter festeggiare al triplice fischio di questa sfida. In caso di pareggio o sconfitta, invece, il discorso tricolore verrà rimandato al weekend successivo quando i nerazzurri affronteranno sabato alle 15 il Torino e i rossoneri la Juventus sempre sabato, ma alle 18. Mai nella storia della Serie A un derby di Milano è stato decisivo per l’assegnazione di uno scudetto. Arbitra Colombo, assistito da Meli e Alessio con Massa quarto uomo, Marini e Mariani al Var. Il derby Milan-Inter viene trasmesso in diretta sull’app Dazn, in streaming attraverso pc, smartphone, tablet, smart tv, consolo di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Stefano Pioli perde per squalifica Malick Thiaw, che si aggiunge agli altri difensori indisponibili: Simon Kjaer e Pierre Kalulu, entrambi infortunati. Dall’altra parte Juan Cuadrado (lascerà i nerazzurri in estate) è l’unico assente nella rosa di Simone Inzaghi, alle prese con il solito ballottaggio fra Matteo Darmian e Denzel Dumfries sulla fascia destra. Per il resto entrambi gli allenatori sono pronti a schierare i rispettivi undici ideali: l’unica mossa sorpresa può esserci nel Milan con Yunus Musah (favorito su Samuel Chukwueze) a destra e Rafael Leao avanzato nell’inedito ruolo centravanti al posto di Olivier Giroud. Queste le probabili formazioni:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Leao. All. Pioli.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Contenuti simili
Milan-Juventus, vince la noia: bordate di fischi
Al termine della partita bordate di fischi all’indirizzo delle due squadre per l’indecoroso spettacolo offerto.