Ill Frosinone condanna la Salernitana alla B
La 34ª giornata della Serie A inizia con la retrocessione della Salernitana, che saluta aritmeticamente la categoria.
Colantuono e i suoi, che hanno vinto solo due gare nel 2023/24 e ne hanno perse 23, vengono travolti da un Frosinone cinico, che sfrutta ogni chance e vince 3-0.
I granata salutano la A dopo tre stagioni in coda ad un’annata balorda che ha visto ben 4 allenatori: Sousa, Inzaghi, Liverani e l’incolpevole Colantuono. Dopo un guizzo di Soulé deviato in angolo, al 10′ Sambia abbraccia in area Valeri e Forneau indica il rigore. Soulé va sul dischetto e sigla l’1-0. La Salernitana reagisce timidamente, il Frosinone comanda con Brescianini. Ed è proprio lui a raddoppiare quando sulla Salernitana comincia a piovere sul bagnato. Sugli sviluppi di una ripartenza gialloblu, Pierozzi incespica da solo lasciando campo libero a Cheddira che appoggia centralmente per Brescianini: il centrocampista entra in area e fredda Costil (25′). I granata si scuotono, per due volte Coulibaly mette apprensione a Turati, ma la salita ormai appare troppo ripida. Nel finale i granata danno segnali di vitalità, i padroni di casa provano a gestire. L’audacia degli ospiti però non trova riscontro sotto porta, i gialloblù invece si fanno vedere con un destro di Cheddira senza pretese. La Salernitana prova a dare un senso a una serata triste con un finale orgoglioso (occasioni per Gomis e Ikwuemesi), stroncato dal tris di Zortea in contropiede con un sinistro all’angolino. Poi, al triplice fischio, restano la speranza da una parte e i rimpianti dall’altra.
Se la Salernitana scende in B, il Frosinone compie un importante passo verso la salvezza, salendo a 31 punti. I ciociari peró sono ancora in bilico, si trovano infatti adesso a +3 dall’Udinese che ha disputato una giornata in meno.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.