Premier League, il crollo di De Zerbi
Il Bournemouth ha rifilato un secco 3-0 al Brighton di De Zerbi, ormai senza obiettivi la squadra guidata dal tecnico italiano. Assai deluso per la piega presa dalla stagione, con l’addio all’Europa League negli ottavi per mano della Roma di De Rossi, amico e collega fraterno. Potrebbero essere gli ultimi mesi alla guida del Brighton, De Zerbi ha mercato e non è sicuro resti nella città appoggiata sul mare. La dirigenza spera che nessuno si presenti con 15 milioni di euro, cifra necessaria per svincolare il tecnico dal contratto con il club. Seconda sconfitta consecutiva per il Brighton, 12° in classifica con 44 punti. Annoverata ad inizio stagione tra le squadre potenzialmente in grado anche di lottare per le zone altissime della classifica, da inizio 2024 non solo ha decisamente rallentato la sua corsa in Premier League, ma è letteralmente crollata sotto il profilo del gioco e dei risultati. Della squadra capace di vincere cinque delle prime sei partite di campionato oggi non è rimasto che un ricordo. La vittoria manca addirittura dallo scorso 10/03/2024, quando riuscì a battere in casa il Nottingham Forest per 1-0 grazie ad un’autorete di Omobamidele. Da allora nel torneo ha collezionato quattro sconfitte e due pareggi, incassando qualcosa come 13 reti a fronte di 2 sole segnate. I numeri dicono che da inizio 2024 solo l’Everton ha segnato meno della squadra di De Zerbi (13 goal a 14) e che solo Nottingham Forest e Wolverhampton hanno creato meno azioni pericolose. Dati incredibili per una squadra che con De Zerbi ha fatto del gioco una delle sue armi migliori. Dopo la sconfitta con il Bounemouth, l’allenatore bresciano ha commentato il momento che sta vivendo il Brighton: “Oggi sono mancate le motivazioni. Io non posso accettare una partita senza anima perché siamo il Brighton e dobbiamo avere rispetto per noi stessi e per la società. Sto soffrendo molto, ma dobbiamo mettere subito fine a questo momento. Mi spiace per i nostri tifosi, non meritano partite di questo genere. Vogliamo fare di più per loro e per il club”. Di Senesi il gol che ha aperto le marcature al 13’, con Unal e Kluivert che nella ripresa sono poi andati a chiudere definitivamente i giochi siglando, al 52’ e all’87’ le reti che sono valse il 3-0 finale.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,