Tra Bayern Monaco e Real tanto spettacolo ma qualificazione ancora da scrivere
Il primo match dell’andata delle semifinali di Champions League 2023-24 regala spettacolo e gol. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si sono scontrate Bayern Monaco e Real Madrid, dando vita ad un match nel complessi molto equilibrato.
I padroni di casa partono meglio e dopo appena 3 minuti rischiano di andare in vantaggio con Sanè che trova Lunin pronto e vigile.
Al 24′ Vinicius porta in vantaggio il Real grazie all’a assist col contagiri di Kroos. Bravo in questo caso l’attaccante ad aggirare la marcatura di Kim per poi trovarsi a tu per tu con Neuer.
Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per il Real. Nella ripresa subito un altro brivido per il Bayern perchè il Real sfiora il raddoppio con Kroos. Al 53’, peró i bavaresi entrano in partita e pareggiano. Gol di Sanè che dall’interno dell’area, calcia fortissimo sul primo palo, Lunin non puó impedire la rete.
Al 56’ l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Bayern: punito Vazquez che colpisce Musiala. Dal dischetto Kane trasforma per il 2-1 e partita ribaltata. Le emozioni non finiscono qui perchè al 66’ il Bayern si divora un match point con Kane. Al 82’ calcio di rigore per il Real Madrid: questa volta ad esser sanzionata è la trattenuta in area di Kim ai danni di Rodrygo. Dagli 11 metri Vinicius non sbaglia e certifica il pareggio.
Si ripartirà quindi dal risultato di 2-2, tra otto giorni, al Bernabeu di Madrid. Sarà una gara apertissima: entrambe le squadre possono concentrarsi al 100%, il Real infatti ha virtualmente già vinto la Liga, il Bayern ormai non si gioca più nulla in Bundesliga.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.